La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Ad amare si impara

AD AMARE SI IMPARA

 

Ad immagine di Dio lo creò, maschio e femmina li creò
Gen 1, 27


Il Corso organizzato da INER Verona è pensato per tutti i giovani dai 19 anni in su - in particolare animatori ed educatori - desiderosi di approfondire le tematiche dell'affettività e della sessualità.
 

Ciascun incontro sarà tenuto da professionisti esperti nelle diverse tematiche: insegnanti del metodo sintotermico Roetzer, medici, psicologi, filosofi e teologi. 

 

OBIETTIVI: 

Riteniamo che in questo momento storico l'educazione della sessualità e dell'affettività debba essere un investimento coraggioso nei confronti delle giovani generazioni, un investimento a cui il mondo adulto non possa rinunciare, in una parola un atto "dovuto". 

 

Al riguardo, anche Papa Benedetto XVI giunse lucidamente ad affermare: "Nel nostro tempo, come già in epoche passate, l'eclissi di Dio, la diffusione di ideologie contrarie alla famiglia e il degrado dell'etica sessuale appaiono collegati tra loro."

 

Il percorso è pensato per offrire un primo approccio alla complessità della sessualità umana, formando i giovani a scoprire la bellezza e la ricchezza che portano con sé e in sé. Intende condurre i giovani a riconoscere la propria vocazione all'amore, portandoli ad intuire che nell'affettività e nella sessualità è in gioco l'interezza della vita umana e il suo significato ultimo.

 

A breve tutte le info riguardanti il percorso 2019!