La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

AGORÀ DEI GIOVANI

 

 

Un appuntamento annuale con tutti coloro che operano nella Pastorale Adolescenti e Giovani della Diocesi, per formarsi e per approfondire le linee guida del progetto pastorale. Quest'anno l'Agorà dei giovani si svolgerà all'interno della Domenica della Ripartenza

 

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

Chiesa di San Tommaso Cantuariense, Verona

ore 16.00

 

 

AGORÀ DEI GIOVANI intesa come PIAZZA, luogo di incontro e condivisione. Ecco perchè nel conoscersi e nel confrontarsi ci si può formare ed informare, creando sempre più una rete coesa e unita nella pastorale giovanile. 

L'invito è aperto a tutti gli operatori nella Pastorale Giovani, ai direttivi vicariali, a chi è responsabile di associazioni giovanili e a chi fa questo tipo di servizio in parrocchia. 

 

Scarica la locandina

 

In questi anni, impariamo a declinare gli orizzonti pastorali diocesani assieme a chi svolge il servizio pastorale con adolescenti e giovani, seguendo i tre passi:

- nel 2016 il PRIMO PASSO: USCIRE;

- nel 2017 il SECONDO PASSO: ANNUNCIARE;

- nel 2018 il TERZO PASSO: ABITARE.

 

L'Agorà durerà circa un'ora e mezza. A seguire sarà proposto un pellegrinaggio verso la Cattedrale, dove si svolgerà una veglia presieduta dal Vescovo Giuseppe Zenti.

 

Invitiamo tutti coloro che hanno la propria Bibbia o la BIBBIA SMART a portarla così da poter fare il momento iniziale di preghiera insieme.

Sarà importante avere anche un quadernino per prendere qualche appunto.

 

_______________________________________________________

 

 

Di seguito proponiamo i due momenti che hanno caratterizzato l'Agorà del 2016.

La prima parte, relativa al feedback da parte dei vicariati per una lettura del territorio sul quale operiamo. 

 

 

 

Nella seconda parte dell'Agorà 2016 l'intervento di Mons. Alessandro Bonetti, vicario della Pastorale della diocesi di Verona.