
AVVENTO 2020: C'E' POSTO PER TE!
Per un Avvento insolito, come sarà quello di quest'anno, abbiamo pensato ad una proposta del tutto nuova per adolescenti e giovani!
Un cammino quotidiano, che comprenderà tutto il tempo del Natale, per accostarsi alla Parola e pregarci su.
Tutto questo sarà sul sito e sui nostri social
Quest'anno abbiamo scelto infatti di non realizzare un libretto cartaceo, ma di arricchire la nostra proposta di strumenti multimediali e di più facile utilizzo.
- SUL NUOVO CANALE TELEGRAM: @CPAG VERONA
🎵 una canzone, per iniziare con il clima giusto;
đź“– il Vangelo del giorno in formato audio, per lasciare la parola allo Spirito
đź’¬ un breve commento audio, per aiutarci ad entrare meglio nel brano letto
- QUI SUL NOSTRO SITO
Se vuoi dedicare più di 10 minuti di tempo alla preghiera o il formato audio non fa per te. Qui sul nostro sito (scorri questa pagina) trovi altri piccoli spunti da leggere per continuare la preghiera personale.
- SULLA PAGINA INSTAGRAM: @cpag_giovaniverona
Un'immagine con una breve frase ispirata dalle letture giornaliere.
perché C'è posto per te!
Salire era un'impresa degna delle forze d'assalto. Eravamo in più di mille riversati in strada dopo le ore di latino e matematica tra i muri del liceo, tutti determinati a prendere il primo bus che passava. Quando arrivava alla nostra fermata era già stracolmo. Solo pochi strategici e smilzi ragazzini riuscivano a farsi impacchettare tra la cartella di quello davanti e la porta che ti si chiudeva addosso.
Lui era là, saliva tra i primi in stazione e mi teneva il posto vicino al finestrino, in fondo. Bastava assottigliarsi e scivolare un paio di metri tra zaini e chiacchiere distratte e lo raggiungevo. Tra le decine di storie sconosciute che stipavano i sedili e il corridoio l'amico del cuore teneva un posto per me, per la mia di storia, che con lui sembrava degna di essere raccontata. Mi interessa quello che fai, cerco con gli occhi se ci sei, ho voglia di ascoltare quello che pensi e che provi. Nella mia vita c'è uno spazio tutto tuo. Perchè sei importante per me.
Possiamo dirlo in un mondo di modi a chiunque incontriamo, perché a noi qualcuno l'ha detto. Perché a noi l'ha gridato Qualcuno. Quel Signore del cielo e della terra che sta venendo, questo vuol dire Avvento. Sta per venire, di nuovo, anche in questo anno ingabbiato da mascherine e distanze di sicurezza, per dirci che c'è un posto per noi nel suo cuore libero, e da lì la vita la vedi più come un affollato territorio da conquistare a spintoni. Da lì diventa un viaggio da condividere.
Buon cammino!
mercoledì 30 dicembre
_______________________________
giovedì 31 dicembre
_______________________________
venerdì 01 gennaio
_______________________________
sabato 2 gennaio
_______________________________
domenica 3 gennaio
_______________________________
lunedì 4 gennaio
_______________________________
martedì 5 gennaio
_______________________________
mercoledì 6 gennaio
_______________________________