La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

BEATI VOI! - QUARESIMA 2022

 

"Ognuno è cosmo tessuto di caos e bellezza"

 

Un percorso di preghiera accompagnati personalmente da una guida. Quaranta giorni nel deserto. Durante il lungo pellegrinaggio interiore, questi tempi di preghiera sono una sosta per ristorare l'anima e restituirle forza per continuare il cammino verso la Pasqua, sorgente della Vita Bella!

 

Per il tempo di Quaresima proponiamo un percorso di preghiera individuale accompagnati da una guida spirituale. Lo stile sarà simile a quello degli EVO (eserizi spirituali nella vita ordinaria), in cui ad ogni partecipante viene chiesto di fermarsi per due tempi di preghiera settimanale su un brano biblico, per poi incontrare una guida e confrontarsi con lei. 

 

Concretamente, ad ogni partecipante è chiesto di individuare due momenti di preghiera (di circa un'ora l'uno) con un testo della Bibbia. Poi due volte la settimana incontrerà un accompagnatore per raccontare la sua esperienza di preghiera.
Lo scopo dell’accompagnamento è quello di proporre dei testi di meditazione, di ricevere qualche consiglio e di aiutare a mettersi davanti a Dio (gli orari e i giorni dell'incontro con la guida sono da concordare personalmente).

 

Proprio per il suo accompagnamento individuale, questa proposta è adatta anche per quelle persone che hanno poca, o per niente, esperienza di preghiera.



La proposta è gratuita ma è necessario iscriversi. 
Una volta iscritto, nei giorni immediatamente prima dell'inizio della Quaresima, riceverai il contatto della tua guida.