La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area 17-20 enni

C18 - Campo a Lourdes, in Francia

 

 

C18 - Campo a Lourdes, in Francia per 18enni (nati nel 2000)

AL DI LÀ DEL FIUME

 

In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.

Mt 25,40

 

Per scoprire la gioia di mettersi al servizio del prossimo in modo concreto, circondati dalla bellezza del santuario mariano più visitato in Europa, in un clima di amicizia e condivisione. Il campo a Lourdes vuole fare sperimentare ai giovani il volto più concreto dell'essere Chiesa, mettendosi accanto a chi vive un momento di sofferenza fisica e spirituale. Assieme si vive anche un percorso di fede, dove i dubbi individuali si incontrano con la figura materna di Maria, che chiede una conversione personale, per mettere la propria vita dentro un’esperienza forte di Dio, che rinnova l'anima e il corpo.

 

     Cos'è un "Campo C18"?

Il Campo C18 è un’esperienza settimanale in cui i ragazzi di 18 anni che partecipano hanno il tempo e il modo di pensare a se stessi e al proprio cammino di vita e di fede, con un’attenzione particolare verso il futuro.

 

      A chi è rivolto?

È rivolto ai ragazzi nati nel 2000.

Chiediamo un massimo di 10 Ado per Parrocchia e 15 per Unità pastorale (sempre con un massimo di 10 per parrocchia). È caldamente consigliata la presenza di almeno un animatore, che sia nato almeno nel 1996.

 

     Quando?

Una settimana, da domenica 12 a domenica 19 agosto 2018

 

     Com'è strutturata l'esperienza?

Nel corso della giornata si alternano esperienze di servizio a momenti di provocazione, di riflessione e di preghiera. Non mancano, naturalemnte, il tempo libero e alcuni momenti di svago. Tra questi è prevista anche un'escursione giornaliera sulla Costa Azzurra.  

 

     Quanto?

Euro 330 a persona per tutta l’esperienza, comprensivi di viaggio, vitto e alloggio.

Chiediamo una caparra di euro 100 da versare al momento dell’iscrizione e il saldo entro il 30 giugno; entrambi i pagamenti da effettuarsi tramite un unico bonifico per l'intero gruppo parrocchiale. La caparra viene chiesta per poter confermare l’iscrizione e verrà utilizzata per coprire le spese primarie; nel caso in cui un partecipante si ritirasse senza la possibilità da parte nostra di sostituirlo, la caparra non sarà resa.

 

 

Scopri le MODALITÀ DI ISCRIZIONE