La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area 17-20 enni

C18 - CAMPO IN FRANCIA, PER 18ENNI (nati nel 1999)

 

C18 - Campo in Francia per 18enni (nati nel 1999)

AL DI LÀ DEL FIUME

 

“In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.”

Mt 25,40

 

Un’esperienza dal respiro internazionale: un tour di sette giorni nel sud della Francia, passando per la Costa Azzurra, con tappa principale a Lourdes, Santuario mariano più visitato d’Europa, dove si farà una forte esperienza di servizio, per arrivare poi fino a Biarritz sull’oceano Atlantico. Una proposta nuova per scoprire che l’incontro con Gesù ti apre all’incontro con l’altro e alla gioia di mettersi al servizio del prossimo in modo concreto. 

 

Cos'è un "Campo C18"?

Il Campo C18 è un’esperienza settimanale in cui i ragazzi di 18 anni che partecipano hanno il tempo e il modo di poter pensare a se stessi e al proprio cammino di vita e di fede, con un’attenzione particolare verso il futuro.

 

A chi è rivolto?

Il C18 - CAMPO IN FRANCIA è rivolto ai ragazzi nati nel 1999 e 1998.

Chiediamo un massimo di 10 Ado per Parrocchia e 15 per Unità pastorale (sempre con un massimo di 10 per parrocchia). È caldamente consigliata la presenza di almeno un animatore, che sia nato almeno nel 1995.

 

Dove?

Nel sud della Francia, a Lourdes presso il Villaggio dei giovani, a Biarritz e a Montpellier. Partenza in bus da Verona.

 

Quando?

Una settimana, da sabato a sabato:

CAMPO C18 IN FRANCIA: 05-12 agosto 2017

 

Posti disponibili: 90 per ogni campo

 

Quanto?

320 euro a persona per tutta l’esperienza, comprensivi di viaggio, vitto e alloggio.

 

Chiediamo una caparra di 100 euro al momento dell’iscrizione, tramite bonifico unico per parrocchia (NO BONIFICI SINGOLI DI GENITORI O ANIMATORI). La caparra viene chiesta per poter confermare l’iscrizione e verrà utilizzata per coprire le spese primarie nel caso in cui il partecipante dovesse ritirarsi senza la possibilità da parte nostra di poterlo sostituire.

 

Il saldo è da consegnare entro il 30 giugno 2017, tramite bonifico unico per parrocchia (NO BONIFICI SINGOLI DI GENITORI O ANIMATORI).

 

Se la parrocchia è iscritta a più proposte estive, ricordiamo di effettuare un bonifico per ogni esperienza. (ad es. se la parrocchia partecipa a 3 proposte, dovrà effettuare 3 bonifici per la caparra e 3 per il saldo).

Nella causaleè necessario inserire il codice identificativo inviato via mail dalla segreteria al momento della conferma iscrizione, la parrocchia e specificare se si tratta di caparra o saldo (vedi qui sotto un esempio).

 

IL BONIFICO VA INTESTATO A:

 

OPERA DIOCESANA SAN PIETRO MARTIRE CASA SERENA

IBAN: IT 30 O 05034 11714 000000000776

CAUSALE: CODICE IDENTIFICATIVO – parrocchia/paese – caparra/saldo (es. 95F – Malcesine – caparra/saldo)

 

con invio della distinta a estate@giovaniverona.it

 

Documenti scaricabili per l'estate 2017:

 

Scarica qui l'informativa e il MODULO INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE PER IL 18ENNE

Scarica qui l'informativa e il MODULO INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE PER L'ANIMATORE

Clicca qui per conoscere le MODALITÀ DI ISCRIZIONE