La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

PER MILLE STRADE... - SINODO 2018

 

Tantissimi pellegrinaggi in tutta Italia daranno vita a un grande cammino dei giovani che si metteranno in strada con i loro sogni, le loro domande, la loro fede, per giungere tutti insieme a Roma. Nella città eterna troveranno ad aspettarli Papa Francesco, che ha scelto chiesto di incontrare i giovani italiani per pregare con loro in vista del Sinodo di ottobre. 

 

Sei sono i pellegrinaggi che il Cpag propone. 

 

      Quando?

Dal 05 al 12 agosto 2018.

 

LE PROPOSTE:

 

Pack A - Pellegrinaggio mariano nelle Marche con arrivo a Loreto


Pack B - Pellegrinaggio sulla via Francigena nella Toscana


Pack C - Pellegrinaggio ad Assisi nei luoghi francescani


Pack D - In canoa sul Tevere
(posti terminati)


Pack E - In bici sulla Francigena

 

Pack F - “Siamo qui” week end a Roma           10-12 agosto 2018
Pensato per chi non riuscirà a vivere l’esperienza del pellegrinaggio, ma desidera comunque partecipare alla due giorni romana.


____ CHIUSURA ISCRIZIONI GIOVEDÌ 28 GIUGNO ____

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Ogni pellegrinaggio (pack A-E), infatti, si concluderà a Roma per vivere due giorni con Papa Francesco in occasione del Sinodo dei giovani. L’arrivo nella Capitale sarà venerdì 10 agosto; lì si verrà ospitati dell’Istituto Sorelle della Misericordia (via Alberto da Giussano, 89) e si prenderà parte alle attività assieme ai giovani di tutta Italia, in una sorta di piccola Gmg italiana. 

 

Il ritrovo è al Circo Massimo per la veglia con papa Francesco e per vivere una notte bianca nel cuore di Roma tutti insieme. Si farà festa con musica, spettacoli e incontri. I pellegrinaggi si concluderanno alla tomba di Pietro per celebrare l’Eucarestia e per essere confermati nella propria fede.
 

    Perché?

In vista del Sinodo dei giovani, Papa Francesco ha scelto di accogliere tutti i giovani d'Italia a Roma, sabato 11 agosto per una veglia di preghiera al Circo Massimo. Per arrivare a Roma, vengono proposti numerosi pellegrinaggi per sperimentare l'esperienza del cammino.

 

     Per chi?

I pellegrinaggi sono rivolti ai giovani dai 18 ai 35 anni.

 

A tutti i pellegrini sarà fornito un apposito kit (compreso nel prezzo) che contiene una serie di strumenti utili per il viaggio e per la preghiera. 

 

 

Vedi le modalità di iscrizione