La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Campo missionario in Brasile!

CATEGORIA: MISSIONE


 

 

 

Qui scopriamo un’altra legge profonda della realtà:
la vita cresce e matura nella misura in cui la doniamo per la vita degli altri.
La missione, alla fin fine, è questo.

Evangelii Gaudium


Sarà il Brasile la meta del viaggio missionario dell'estate 2019! 

 

Quindici giorni in una ex missione diocesana nel maggiore degli Stati sudamericani, vivendo al ritmo della popolazione locale e facendo esperienza di un modo diverso di essere Chiesa. 

 

     A chi è rivolto?

Il pellegrinaggio è rivolto ai giovani dai 20 ai 35 anni.

 

     Dove?

In Brasile, nella città di São Luis, che fa parte della regione del Maranhão. L'esperienza si concentrerà all'interno del quartiere di Cidade Olimpica.  

 

     Quando?

Dal 27 agosto al 10 settembre 2019.

 

     Quanto?

Il costo del campo missionario dovrebbe aggirarsi attorno ai 1450 euro, comprensivi di voli, vitto e alloggio, assicurazione. La quota potrà essere suddivisa in due o tre rate.

 

 

 

 

_________ MODALITÀ DI ISCRIZIONE _________

Le iscrizioni sono individuali. I posti totali a disposizione sono 15.

 

Procedura:
1) Dal 19 FEBBRAIO, entra sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI (elatos.net, clicca sul pulsante qui sotto); se non hai mai effettuato l’accesso, registrati; se sei già in possesso di un account, accedi con le tue credenziali; successivamente inizia a COMPILARE IL MODULO online con i tuoi dati.

2) CLICK DAY. Dalle ore 19 del 25 febbraio effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE inviando il modulo online (l’invio avviene cliccando sul pulsante arancione INVIA presente accanto al modulo nella homepage personale). Se la procedura è andata a buon fine, riceverai una mail automatica di invio corretto del modulo. 
Questo passaggio costituisce una prenotazione ufficiale; in caso di esubero di richieste saranno accolte le prime 15 inviate. Le altre potranno accodarsi in lista d'attesa. Farà fede l'ordine di arrivo dei moduli.

3) Nei giorni successivi all’invio del modulo online, riceverai suna seconda mail in cui ti verrà chiesto di confermare l’iscrizione attraverso il PAGAMENTO DELLA CAPARRA.
NB. In caso di mancata partecipazione al viaggio missionario, l'agenzia a cui ci appoggiamo si riserva la possibilità di trattenere una parte o l'intera quota.

5) effettua il bonifico del SALDO ed invia la DISTINTA DEL BONIFICO all’indirizzo iscrizioni@giovaniverona.it.

Prima della partenza saranno organizzati alcuni incontri conoscitivi e informativi.  

 

 

 

 

I posti sono esauriti. 
È possibile essere inseriti in una lista d'attesa (senza alcun vincolo) per essere contattati in caso di ritiri.
Gli interessati scrivano a giovani@giovaniverona.it

 

 

 

 

_________ ANTEPRIMA BRASILE 2019 _________

Per presentare nel dettaglio questo campo missionario, è stata programmata una serata illustrativa, aperta a chi è interessato, curioso o già intenzionato di iscriversi. Il ritrovo è 

 

sabato 23 febbraio 

ore 18

Cpag - Casa Giovanni Paolo II