La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Campo vocazionale a Torino

 

CATEGORIA: VOCAZIONALE


 

 

 

Nel TUO volto… Il MIO volto
Solo per chi osa sognare con Dio!

 

Con questo campo vocazionale per giovani a Torino desideriamo offrire l’occasione per scoprire il volto di Cristo: attraverso un percorso spirituale lo riconosceremo rivelato nell’umanità del Gesù della storia, continuamente offertoci nella liturgia, incarnato oggi in alcuni carismi della Chiesa, per arrivare a provare a discernere quale volto di Cristo ciascuno di noi è chiamato a essere oggi.

 

Saremo condotti dall’incontro di alcune persone, dal confronto con varie esperienze, dalla preghiera con la Parola di Dio, dalla celebrazione dei sacramenti, da momenti di contemplazione, silenzio e condivisione, dall’accompagnamento di alcune guide spirituali.

 

Quando?
Da sabato 1 pomeriggio a venerdì 7 agosto sera.

 

Come?
Il viaggio sarà in pullman, mentre a Torino ci si muoverà a piedi o con i mezzi pubblici. L’alloggio sarà in stanze da 3 o 4 presso Casa Mamma Margherita (Salesiani Valdocco) dove vivremo anche la maggior parte dei pasti. Quattro pasti saranno vissuti in maniera semplice in città (pagamento personale non nella quota del campo).

 

A chi è rivolto?
Il campo è rivolto ai giovani dai 20 ai 35 anni che hanno il desiderio di vivere un’esperienza dove interrogarsi radicalmente sulla chiamata del Signore e poter iniziare ad intuire qualche prospettiva.

 

Per quanti?
Per le caratteristiche specifiche del campo sono disponibili 25 posti per giovani, a cui si aggiungeranno 5 membri dell’equipe di accompagnamento.

 

Quanto?
Il costo del campo è 350 euro (sono esclusi 4 pasti semplici in città ed eventuali spese extra).

 

 

 

_________ MODALITÀ DI ISCRIZIONE _________

Le iscrizioni sono individuali. I posti a disposizione sono 25.

 

*** CLICK DAY (apertura iscrizioni online) rimandato a data da destinarsi ***

Nell'incertezza del momento che stiamo vivendo, prima di aprire le iscrizioni e di fornire ulteriori informazioni sulle nostre esperienze estive, attendiamo indicazioni dalle autorità competenti. 

Ogni sviluppo sarà comunicato attraverso i nostri consueti canali. 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Procedura:
1) Dal 12 FEBBRAIO, puoi entrare sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI (elatos.net, clicca sul pulsante qui sotto); se non hai mai effettuato l’accesso, registrati; se sei già in possesso di un account, accedi con le tue credenziali; successivamente inizia a COMPILARE IL MODULO online con i tuoi dati.

 

2) CLICK DAY RIMANDATO. Dalle ore 10 del 21 marzo effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE inviando il modulo online (l’invio avviene cliccando sul pulsante arancione INVIA presente accanto al modulo nella homepage personale). Se la procedura è andata a buon fine, riceverai una mail automatica di invio corretto del modulo. 
Questo passaggio costituisce una prenotazione ufficiale; in caso di esubero di richieste saranno accolte le prime 25 inviate. Le altre potranno accodarsi in lista d'attesa. Farà fede l'ordine di arrivo dei moduli.

 

3) Nei giorni successivi all’invio del modulo online, riceverai suna seconda mail in cui ti verrà chiesto di confermare l’iscrizione attraverso il PAGAMENTO DELLA CAPARRA.
NB. In caso di mancata partecipazione al campo, ci si riserva la possibilità di trattenere una parte o l'intera quota.

 

5) effettua il bonifico del SALDO ed invia la DISTINTA DEL BONIFICO all’indirizzo iscrizioni@giovaniverona.it.

Prima della partenza saranno organizzati alcuni incontri conoscitivi e informativi.  

 

 

dal 12 febbraio