La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

CASA KAIROS

 

Kairós è una Casa diocesana che offre diverse opportunità per imparare a coniugare in modo semplice spiritualità e quotidianità, per iniziare o continuare a vivere la relazione col Signore dentro la vita di ogni giorno.


Nella Casa vive una piccola comunità formata dal direttore e alcuni giovani, che “fanno famiglia”, condividono la fede attraverso tempi di preghiera e celebrazione e contribuiscono ad animare alcune proposte di tipo residenziale prolungato: le “settimane” (settimane di convivenza per giovani tra i 22 e i 35 anni, per imparare a fare spazio al Signore nella propria quotidianità) e i “Tran-tran 3.0” (esperienze residenziali di una settimana per studenti di quarta superiore).
 

La Casa offre anche la possibilità di permanenze brevi dedicate ai singoli (maggiorenni) e con durata da concordare, per chi volesse concedersi un tempo di maggior intensità nel rapporto con Dio, soprattutto in vista di scelte importanti.

 

Infine è presente una sala studio, per studenti di quarta e quinta superiore e universitari, che volessero fermarsi a studiare e condividere la mensa e la preghiera.

 

Il cuore della Casa è costituito da una Cappella in cui potersi intrattenere col Signore, da soli e nei momenti di preghiera comune.

 

Nei limiti delle possibilità, la comunità accoglie gruppi di giovani/animatori (dai 19 anni in su) che, oltre che vivere un’esperienza residenziale autogestita per la propria formazione e la programmazione dell’anno, siano intenzionati a condividere anche lo stile e le proposte della Casa.


Per le convivenze di gruppi adolescenti in autogestione si suggeriscono in alternativa:
- il Centro Parrocchiale “Santa Maria Regina”. Vicina al centro città, ha 22 posti letto ed è fornita di giardino e piastra per attività all'aperto (via Pancaldo, 5 - zona Saval, Verona). Per prenotazioni: 045 574151 (parroco don Simone Bellamoli).
- La “Casa canonica” di Castelletto di Soave, con 20 posti letto, campo da calcio e pallavolo e un piazzale per attività all’aperto. Per informazioni rivolgersi a Daniele 348.4044006 o scrivere via mail a casacanonica.castelletto@gmail.com.

 

Visita il sito https://kairoscasadiocesana.tumblr.com per vedere tutte le informazioni, le news e molto altro ancora.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


          Le settimane
Sono un tempo di convivenza, con percorso di spiritualità nel quotidiano, in cui sperimentare il Signore come compagno di viaggio. La proposta, rivolta ai giovani dai 22 ai 35 anni, si regge sulla semplice condivisione della quotidianità in un clima di amicizia, con momenti di preghiera, celebrativi, di ascolto e meditazione della Parola.
È una proposta semplice: un’occasione per riscoprire la bellezza della vita cristiana all’interno della propria routine (ognuno prosegue i propri impegni di studio e lavoro abitando in Casa Kairós dalla domenica sera al sabato successivo). L’ascolto della Parola caratterizza ogni giornata nella modalità della Lectio divina: lettura della Parola al mattino, meditazione personale durante il giorno, condivisione sulla Parola nella preghiera di fine giornata. La meditazione della domenica sera introduce il tema che accompagna la settimana.

 

          Per l'anno 2018-2019 le settimane si terranno:
     - dal 16 al 22 dicembre 2018

     - dal 7 al 12 aprile 2019

 

Se sei interessato e hai chi ti accompagna spiritualmente, ti consigliamo di verificare con la tua guida il tempo opportuno per fare questa esperienza.

 

In ogni caso, per informazioni e iscrizione, puoi contattare direttamente direttore della Casa, don Stefano (349 3617420).

 

 


 
Contatti: 

Kairós - Casa Diocesana
Via Santa Maria in Organo, 5
37129 - VERONA
Tel: 349 3617420
kairoscasadiocesana@gmail.com
Follow us on Facebook: “Kairos Casa Diocesana”