La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

E=mc2 smart

 

Entusiasmo = Mente e Cuore al quadrato (E=mc2)

 

Per chi desidera mettersi in gioco in un'esperienza di servizio, dal 26 al 31 luglio sarà possibile partecipare ad un'edizione riadattata del campo di sevizio invernale. Ogni iscritto verrà messo in contatto con una realtà del territorio che si dedica alla cura e all’affiancamento di situazioni di fragilità, in ogni ambito.

 

I gruppi da 2/3 giovani saranno divisi nelle realtà caritative e sociali del territorio di Verona e provincia. Ogni gruppetto offrirà il proprio contributo sempre nello stesso luogo.

 

Struttura
Il 26 luglio alle ore 18.00 ci troviamo al CPAG per iniziare insieme questa settimana
Dal 27 al 31 luglio:
- ore 8.00 ritrovo di ogni gruppo direttamente nel luogo di servizio
- Servizio durante il giorno nella realtà associativa
- ore 18.00 vespro insieme con meditazione quotidiana per il gruppetto in un luogo che possa garantire il distanziamento e l’uso delle norme anticovid.
Il 31 luglio concluderemo insieme questa settimana di servizio alle 20.30 al Centro Carraro (Lungadige Attiraglio).

 

Necessaria la mascherina;
Iscrizioni: chiediamo un contributo di 25 euro a persona. Per iscriversi occorre seguire la procedura online qui sotto (le modalità del pagamento saranno comunicate via mail). 

Obbligatoria tessera Noi dell'anno 2020.

 

 

 

IL NOME DI QUESTO CAMPO GIOVANI
E = mc2 (energia = massa per velocità della luce al quadrato), nata dalla mente del fisico tedesco Albert Einstein, è la formula che riassume l'essenza del nostro mondo, di tutto ciò che ci circonda. Tutto quel che vediamo, tocchiamo, respiriamo... anche noi stessi! Tutto quanto esiste grazie a questa equazione. È la Teoria della Relatività Ristretta.


Riprendendo questa formula, abbiamo pensato a come essa possa riassumere davvero tutta la vita: Entusiasmo=Mente e Cuore al quadrato.
La mente e il cuore è ciò che mettiamo noi, tutti i nostri sforzi, le fatiche e il coraggio di genialità e generosità, persino le fragilità e le paure. Tutto questo, raccolto e custodito da Dio, viene moltiplicato al quadrato e ben di più. Egli soffia dentro di noi, e dà vita a tutta la nostra creatività. Ecco il vero entusiasmo: incontenibile spinta ad agire e operare dando tutto noi stessi (definizione dal dizionario della lingua italiana). La parola che deriva dal greco è composta di 3 parti: En-dentro, theos- Dio, asmos- respiro, dentro il respiro di Dio.