La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Economy off/on

 

ECONOMY OFF/ON più che un corso vuole essere un laboratorio. Cinque appuntamenti dedicati ai giovani per tornare a riflettere sui temi dell'economia sociale, della politica e del servizio.

 

 

Come nasce questo laboratorio

________________________

È il frutto di una sinergia tra diverse realtà della Chiesa veronese. Da un lato i Centri di Pastorale che dalla conferenza dell'economista Stefano Zamagni a Dare vita al futuro hanno deciso di approfondire alcune tematiche sociali; dall'altro Adoa che con un gruppo di giovani ha effettuato un percorso formativo sul servizio; infine la Fondazione Toniolo, il polo culturale della diocesi, in dialogo da mesi con giovani economisti e imprenditori in preparazione all'evento di Assisi Economy of Francesco. 

 

 

Economy of Francesco

________________________

È il summit internazionale di giovani studiosi e operatori dell'economia voluto da Papa Francesco. Si terrà ad Assisi dal 19 al 21 novembre 2020 ( anziché dal 26 al 28 marzo 2020 come inizialmente stabilito) e farà da cornice e punto di riferimanto al nostro laboratorio.  Per saperne di più

 

 

Date e programma

________________________

- 1º incontro 20 novembre 2020, sede CPAG

- 2° incontro 4 dicembre 2020, sede CPAG

- 3° incontro 15 gennaio 2021, sede CPAG

- 4° incontro 19 febbraio 2021, sede CPAG

- 5° incontro 12 marzo 2021, sede CPAG

 

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 20.30 alle 22.30.

E' prevista una quota di partecipazione di € 20 che comprende l'iscrizione agli incontri e  il materiale che verrà fornito.

 

Il laboratorio è dedicato esclusivamente a giovani/giovani adulti. 

 

E' necessario iscriversi per motivi organizzativi.

N.B. Ad ogni incontro verrà chiesto di consegnare il modulo di autodichiarazione dello stato di buona salute, compilato, datato e firmato il giorno stesso dell'incontro. Il modulo è scaricabile dal link sottostante.

 

modulo di autodichiarazione dello stato di buona salute