La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Esperienza a 5 sensi nella terra del Santo

 

CATEGORIA: PELLEGRINAGGI

 

 

 

Ecco, io la sedurrò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore 
Os 2,16

 

 

 

 

Un’esperienza unica attraverso il fascino del Deserto per scoprire la bellezza dell’essenziale e i valori dell’Antico Testamento, i sentieri del Giardino di Galilea dove Gesù è cresciuto e la Città di Gerusalemme dove il cuore dell’uomo pulsa. Organizzato dal Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani in collaborazione con l'associazione Il deserto fiorirà.

 

     Cos’è il pellegrinaggio in Terra Santa?

Il pellegrinaggio proposto è l'invito ai giovani a vivere un'esperienza tangibile e indelebile, dove luoghi, persone e relazioni si intrecciano nella terra attraverso i 5 sensi: il pellegrino ascolta, osserva, respira, gusta e tocca i doni di tutto quello che la Terra di Gesù offre. Pellegrinaggio significa mettersi in cammino insieme all'altro e fare del viaggio fisico un cammino dell'anima.

 

     A chi è rivolto?

Il pellegrinaggio è rivolto ai giovani dai 20 ai 35 anni.

 

     Dove?

In Terra Santa. Il viaggio sarà in aereo e poi proseguirà con pullmini.

 

     Quando?

Dal 10 al 24 agosto 2019.


     Quanto?

Il costo del pellegrinaggio dovrebbe aggirarsi attorno ai 1250 euro, comprensivi di voli, vitto e alloggio. La quota sarà suddivisa in due rate.

 

   

 

 

_________ MODALITÀ DI ISCRIZIONE _________

Le iscrizioni possono essere effettuate singolarmente o a piccoli gruppi. 
Apertura iscrizioni sabato 16 ore 10. Posti disponibili 70.

 

     Come procedere:

1) Dal 19 FEBBRAIO, entra sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI (elatos.net, clicca sul pulsante qui sotto); se non hai mai effettuato l’accesso, registrati; se sei già in possesso di un account, accedi con le tue credenziali; successivamente inizia a COMPILARE IL MODULO online con i tuoi dati.

 

2) CLICK DAY. Dalle ore 19 di lunedì 4 marzo effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE inviando il modulo online (l’invio avviene cliccando sul pulsante arancione INVIA presente accanto al modulo nella homepage personale). Se la procedura è andata a buon fine, riceverai una mail automatica di invio corretto del modulo. 
Questo passaggio costituisce una prenotazione ufficiale; in caso di esubero di richieste saranno accolte le prime 70 inviate. Le altre potranno accodarsi in lista d'attesa. Farà fede l'ordine di arrivo dei moduli.

 

3) Nei giorni successivi all’invio del modulo online, riceverai suna seconda mail in cui ti verrà chiesto di confermare l’iscrizione attraverso il PAGAMENTO DELLA CAPARRA (da definire).
NB. In caso di mancata partecipazione al viaggio, ci si riserva la possibilità di trattenere una parte della quota per far fronte alle spese già sostenute. 

 

5) effettua il bonifico del SALDO (quota e termine da definire) ed invia la DISTINTA DEL BONIFICO all’indirizzo iscrizioni@giovaniverona.it.

 

Prima della partenza saranno organizzati alcuni incontri conoscitivi e informativi.  

 

 

 

 

 

 

_____________________________


 

 

_________ ANTEPRIMA TERRA SANTA 2019 _________

Per presentare nel dettaglio questo campo missionario, è stata programmata una serata illustrativa, aperta a chi è interessato, curioso o già intenzionato di iscriversi. Il ritrovo è
 

domenica 3 marzo 
Cpag - Casa Giovanni Paolo II 

 

Si inizierà alle 19.30 con un'apericena condivisa (ognuno porti qualcosina da mangiare); a seguire (verso le 20.30) è previsto l'incontro con la presentazione del viaggio.