La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Festa dei Popoli 2017

 FESTA DEI POPOLI 2017

 

Domenica 28 Maggio 2017

La Festa dei Popoli è nata dalla collaborazione di organismi e associazioni della Chiesa locale e dei popoli immigrati nel nostro territorio per creare un momento di incontro, di festa e di sensibilizzazione alla mondialità.Il Centro Missionario Diocesano è l’organismo coordinatore della Festa dei Popoli. Promuove l’incontro delle varie associazioni e organismi, con essi prepara l’organizzazione e i contenuti.

 La Festa dei Popoli si propone di educare alla  mondialità e alla gioia dello stare insieme. Ciascuno allo stesso livello porta i suoi doni di cultura i suoi valori sociali e religiosi, le sue espressioni di gioia e dì vita, Si eviti ogni strumentalizzazione politica di parte o di interesse.

E’ la Festa dell’accoglienza dell’uomo che per vivere e crescere ha bisogno di Comunione e di gratuità.

La Festa dei Popoli si propone con iniziative diverse, che coinvolgono la nostra società e la Chiesa locale di promuovere l’attenzione alle minoranze, il rispetto di altre razze, culture e religioni, di fare sensibilizzazione attraverso i mass-media all’accoglienza e alla solidarietà. La Festa dei Popoli è il momento dove tutti i popoli, organismi, associazioni che promuovono i valori umani, sociali e cristiani si ritrovano per esprimere nella gioia il loro impegno all’amore e alla fratellanza universale.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.lafestadeipopoli.it