La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Formazione - COMUNITÀ IN GIOCO

La nostra proposta formativa per i tutor facilitatori (adulti) del progetto Comunità in gioco prevede un corso sull'espeirenza ludico-educativa del gioco in scatola e sull’animazione ai tempi del covid-19.

L'attività, organizzata dal CPAG e da Associazione Noi Verona, sarà coordinata da Gigi Cotichella, formatore ed educatore professionale.

 

Per la parte sanitaria, formazione a cura di Associazione Noi Verona. 

 

Tempi di iscrizione
Entro sabato 27 giugno ore 12.00

 

Date della formazione
Formazione ludico educativa 30 giugno e 3,7,10 luglio su piattaforma Zoom dalle 20.30 alle 22.30
Ci si può iscrivere come parrocchia, oppure singolarmente

 

 

Note necessarie in vista dell’attualizzazione della proposta 
● Circa i giochi in scatola proposti: l’acquisto può essere fatto su prenotazione presso il Centro di Pastorale Giovanile come parrocchia o a livello personale.

● Il centro mette a disposizione una persona come tutor di riferimenti per la consulenza circa l’uso dei giochi e il coordinazione della proposta “Comunità in gioco”.

● Sul sito della pastorale giovanile settimanalmente saranno pubblicati video di laboratori manuali a tema del progetto.

● Sempre sul sito saranno date indicazioni dove reperire il materiale per l’animazione e pubblicati video originali – balli, laboratori teatrali, challenge… - rilanciando anche ciò che le singole famiglie nelle settimane del progetto realizzano, diventando poi di ispirazione per altri gruppi.



Modalità e costi di iscrizione

L'iscrizione si effettua attraverso il sito apposito; viene chiesto un contributo di euro 50 per far fronte alle spese sostenute.