
Formazione - COMUNITÀ IN GIOCO
La nostra proposta formativa per i tutor facilitatori (adulti) del progetto Comunità in gioco prevede un corso sull'espeirenza ludico-educativa del gioco in scatola e sull’animazione ai tempi del covid-19.
L'attività, organizzata dal CPAG e da Associazione Noi Verona, sarà coordinata da Gigi Cotichella, formatore ed educatore professionale.
Per la parte sanitaria, formazione a cura di Associazione Noi Verona.
Tempi di iscrizione
Entro sabato 27 giugno ore 12.00
Date della formazione
Formazione ludico educativa 30 giugno e 3,7,10 luglio su piattaforma Zoom dalle 20.30 alle 22.30
Ci si può iscrivere come parrocchia, oppure singolarmente
Note necessarie in vista dell’attualizzazione della proposta
● Circa i giochi in scatola proposti: l’acquisto può essere fatto su prenotazione presso il Centro di Pastorale Giovanile come parrocchia o a livello personale.
● Il centro mette a disposizione una persona come tutor di riferimenti per la consulenza circa l’uso dei giochi e il coordinazione della proposta “Comunità in gioco”.
● Sul sito della pastorale giovanile settimanalmente saranno pubblicati video di laboratori manuali a tema del progetto.
● Sempre sul sito saranno date indicazioni dove reperire il materiale per l’animazione e pubblicati video originali – balli, laboratori teatrali, challenge… - rilanciando anche ciò che le singole famiglie nelle settimane del progetto realizzano, diventando poi di ispirazione per altri gruppi.