La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

GMG PANAMA 2019

 

PANAMA CHIAMA, VERONA RISPONDE!

Pack unico 40 posti

Anche alla Giornata mondiale della gioventù di Panama, che si terrà nel gennaio del 2019, i giovani della Diocesi di Verona non potevano mancare!

Come Centro di Pastorale proponiamo un'esperienza che coniuga le tradizionali proposte della GMG (catechesi, attività, preghiera, fino alla Santa Messa concusiva con Papa Francesco) con una visita di alcuni giorni a San Salvador, capitale dello stato di El Salvador. 

 

LE DATE

19 gennaio - 4 febbraio 2019

Il cuore di tutta la proposta sarà naturalmente la veglia con Papa Francesco di sabato 26 gennaio, a cui seguirà la Santa Messa il mattino successivo. L'arrivo a Panama la sera di sabato 19 gennaio consentirà di avere alcuni giorni a disposizione prima dell'inizio delle attività della GMG. Lunedì 28 gennaio è previsto il volo aereo per San Salvador, dove si rimarrà fino a domenica 3 febbraio (si ripartirà da San Salvador domenica 3 per arrivare a casa lunedì 4 febbraio).

 

ALLOGGI

Durante il soggiorno a Panama (9 notti) si verrà ospitati in piccoli gruppi da alcune famiglie locali. Mentre a San Salvador (6 notti) si vivrà in una casa di accoglienza gestita da alcuni italiani. 

 

ATTIVITÀ

Nei primi quattro giorni panamensi ci sarà modo di visitare la città, la flora e la fauna delle foreste del centro America, alcune spiagge caraibiche e il canale di Panama, maestosa opera ingegnieristica motivo di orgoglio di tutti i panamensi.

Dal 23 gennaio si prenderà parte alle attività di catechesi, riflessione e provocazione in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù vera e propria.

Sabato 26 è prevista la veglia assieme ai giovani di tutto il mondo con Papa Francesco e il giorno successivo la Santa Messa. 

 

A San Salvador si visiterà la realtà del beato Oscar Romero, vescovo salvadoregno ammazzato a causa del suo impegno nel denunciare le violenze della dittatura militare del suo paese. Ci sarà poi modo di condividere e partecipare alle attività delle comunità di evangelizzazione di base della città. Due giorni saranno riservati alle escursioni nei luoghi della civiltà Maya e in alcune spiagge del Pacifico. 

 

COSTO

Euro 1.900

L'intero pacchetto è comprensivo di voli, vitto, alloggio, assicurazione, iscrizioni, kit della GMG. 

 

INFORMAZIONI UTILI

🔘 Non sono necessari i visti di ingresso dei due Paesi.

🔘 È necessario il passaporto. Consigliamo di verificarne la validità e eventualmente di prendere già appuntamento con la Questura. 

🔘 Sono consigliate le vaccinazioni antitifica e per epatiti A e B.

🔘 Le iscrizioni si apriranno nel mese di maggio. Ulteriori informazioni in merito saranno comunicate in seguito.