La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Adolescenti

GOoD TIME SAF

 

Il 2020 ci ha allenati ai cambiamenti. L'estate che si sta affacciando ci trova ancora così, intenti a capire cosa e come si possono reinventare quelli che erano punti fermi da anni. Per la diocesi di Verona, che da più di quarant'anni ha visto passare centinaia di adolescenti nella casa di Campofontana, è il tempo per la revolution dei SAF!


Non è possibile organizzare campi residenziali? Ecco allora la second edition di questa esperienza spirituale che ha segnato generazioni di ragazzi e giovani, accompagnandoli all’incontro con tanti amici e al vero incontro con Gesù.

 

Una sola giornata, però ricca e intensa. Pensata perché la bella tradizione dei campi estivi non si interrompa; voluta per mantenere viva quella bell'atmosfera che carica il cuore di felicità.

 

Gli adolescenti della prima e seconda superiore avranno la possibilità di vivere quest'esperienza di incontro, di gioco, di creatività. Verrà dato uno spazio adeguato alla riflessione, per scendere nel profondo di questo tempo tanto speciale. Alcune giornate saranno dedicate ai ragazzi che hanno terminato la 3° media.

 

Un good-time, un tempo buono: per riscoprire la bellezza delle relazioni, che danno senso a tutto nella nostra vita... un tempo opportuno per dare un respiro alla nostra fede, per stare con Dio, che non lascia mai soli.

 

Ci siamo organizzati per rispettare tutte le norme antiCovid, che in ogni caso chiedono a tutti una crescita nella responsabilità. Sarà necessario armarsi di tanta pazienza, capacità di adattamento, consapevoli che siamo tutti sulla stessa barca, e ognuno può fare la differenza per tutti, nel bene e nel male. Il desiderio che ci muove è quello di realizzare tutto il bene possibile dentro le reali possibilità date da questo tempo storico: la forza del Vangelo non può certo essere fermata.

 

Se ci diamo tutti una mano (ben lavata…) sarà una festa indimenticabile!!!!!!!

Le ore che passeremo insieme saranno ritmate da buona musica, da giochi che non dimenticherai, da una riflessione capace di intercettare la tua insaziabile ricerca di felicità e... ci saranno ricche sorprese e incontri significativi.

 

Il pranzo sarà all'altezza di attese gourmet! Mentre le merende lasceranno un ricordo… fresco della giornata.


Il costo di 25 euro è comprensivo dell’ingresso all’evento, il pranzo e le merende, i gadget della giornata. Purtroppo le spese per la sanificazione degli ambienti e per l'adeguamento al protocollo sono costose e fanno lievitare il prezzo.

 

Ti aspettiamo! Non fermare il mood dai…

°°°°°°INFO TECNICHE°°°°°°

Location: parco del Centro Carraro, ingresso Lungadige Attiraglio, 45 con i mezzi propri; raggiungibile anche con bus ATV. In bus (con ingresso da via Ca di Cozzi) della linea 173 VERONA – CAPRINO, con fermata davanti a Montresor; e quelli della linea 93, con fermata davanti a GS SCAMPOLI. (segui le indicazioni di Google Maps)

Destinatari e giornate: adolescenti singoli e a gruppi parrocchiali delle annate 2006-2005-2004. Attenzione le date sono cambiate: 

Solo terza media (2006) nei giorni 7-14-21 luglio

Prima e seconda superiore e terza media (2005-2004-2006) nei giorni 29 luglio e 4-11 agosto

Orari e programma: dalle 8.30 alle 18.30. La giornata inizia con una lunga accoglienza per permettere di espletare tutte le procedure di igienizzazione e controllo previste dalla legge. Seguono tempi di musica e gioco, testimonianze, laboratori riespressivi, deserto e Messa.

Pranzo: panino con hamburger, patatine fritte e bibita. Per le intolleranze contattare la segreteria al termine dell'iscrizione.

Materiali obbligatori: mascherina e borraccia personali.

Apertura iscrizioni: sabato 20 giugno ore 12.00. E' possibile già da ora inserire i dati. 

 

°°°°°°MALTEMPO°°°°°°

In caso di maltempo le giornate verranno annullate

 

 

Vai alle modalità di iscrizione...