La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Adolescenti

Il Meeting 2019

 

MEETING DEGLI ADOLESCENTI
Domenica 29 settembre 2019
 Agsm Forum - Verona
#meetingado2019 #ticercomitrovi



Il Meeting degli adolescenti è uno degli appuntamenti storici della Diocesi di Verona. È il più grande raduno di adolescenti e giovani provenienti da tutta la provincia di Verona e da alcune parrocchie del Lago Bresciano. Nato in origine come momento di ritrovo dopo le esperienze e i campi estivi, è divenuto col passare degli anni anche l'evento che inaugura e lancia il nuovo anno pastorale.

 

È una grande festa, unica nel suo genere, fuori dagli schemi e dalle consuetudini, dall'ordinario. Insomma una festa… a modo nostro!

 

Ma è soprattutto un’occasione importante per i ragazzi che, assieme ai loro animatori, ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose, possono fare esperienza di una Chiesa giovane e viva, che si riunisce per celebrare Gesù Cristo nell'Eucaristia.

Nel corso della giornata si alternano provocazioni animate, musica live, riflessioni e momenti di catechesi. Immancabile la presenza degli N-joy, il gruppo di animazione che da anni ci accompagna in quest’avventura.

 

 

PER CHI?
Per gli adolescenti nati negli anni 2003-2004-2005. 
A loro si aggiungono, nel corso della mattinata, i 17enni (annata 2002) e i 18enni (annata 2001) che dal giorno precedente hanno vissuto gli eventi a loro dedicati, ossia Festa del Passaggio e Party con… me!.

 

                 

 

Per tutti l’iscrizione avviene attraverso il gruppo parrocchiale, con gli animatori che fungono da accompagnatori. Se qualcuno fosse sprovvisto di un gruppo, contatti la nostra segreteria.

 

QUANDO?
Il Meeting 2019 sarà domenica 29 settembre, con apertura dei cancelli alle ore 8.30 e conclusione alle 16.

 

DOVE?
All’interno dell’Agsm Forum di Verona, il palazzetto dello sport cittadino che può ospitare fino a 5 mila persone.

 

 

Modalità di iscrizione e ulteriori informazioni disponibili nelle prossime settimane.