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News proveniente dall'area Adolescenti

ISCRIZIONI CAMPI SAF 2018

 

Anche quest’anno è arrivato il momento di pensare all’estate! Come CPAG Casa Serena abbiamo pensato ad una serie di proposte che possano andare incontro alle tante domande di partecipazione. Siamo consapevoli che anche quest’anno non saremo in grado di esaudire TUTTE le vostre richieste. Purtroppo il numero di posti per ogni esperienza è limitato dalle disponibilità delle strutture ospitanti e dovremo rimanere vincolati a questi numeri. Siamo riusciti a coinvolgere molti vicariati per quanto riguarda le corsie preferenziali, per favorire la partecipazione di tutti. Ci scusiamo in anticipo con chi non riuscirà a trovare posto.

 

Com'è ormai consuetudine, le iscrizioni per i campi Saf prevedono una PROCEDURA ONLINE che precede la consegna del modulo cartaceo presso la nostra segreteria (che rimane comunque obbligatoria).
Di seguito i passaggi per effettuare l’iscrizione, se riscontri problemi o ti sorgono dubbi, non esitare a contattarci (iscrizioni@giovaniverona.it - 045.6767556).

 

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IN SINTESI:

1)     ogni singolo partecipante scarica il proprio modulo individuali e lo compila;

 

2)     dal 05 marzo il responsabile compila il modulo di gruppo online;

 

3)     12 aprile CLICK DAY:  il responsabile può inviare il modulo di gruppo online; 

 

4)     il responsabile riceve la mail con le indicazioni per versare la caparra; 

 

5)     consegna dei moduli cartacei in segreteria Cpag (su appuntamento);

 

6)     il responsabile effettua il saldo e invia la distinta di pagamento.

 

--- I GDS sono tenuti a seguire la stessa procedura, ma individualmente.
Ogni procedura dovrà essere espletata autonomamente
non dal responsabile parrocchiale ---

 

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SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DELLE MODALITÀ DI ISCRIZIONE
 
1)     ogni partecipante scarica i moduli individuali di iscrizione, che sia ADO, ANIMATORE o GDS (annata minima 2000 per i SAF 14enni, 1999 per i SAF 15-16enni, 1997 per i SAF PLUS 17enni). Il responsabile parrocchiale dovrà poi ritirarli completi di:
 
          - firme originali di entrambi i genitori (per i maggiorenni solo la propria);
          - documenti di identità di entrambi i genitori (per i maggiorenni solo la propria) in corso di validità;
          - eventuale modulo, compilato in ogni sua parte e firmato, di richiesta della tessera NOI (se qualcuno ne fosse sprovvisto);
          - Caparra (€ 50,00 a persona per i SAF 14-15-16enni; € 100,00 a persona per i SAF PLUS 17enni).
 
2)     Dal 5 MARZO, il responsabile parrocchiale, dopo essersi registrato sul sito dedicato alle iscrizioni (se non ha mai effettuato l’accesso, si registri; se è già in possesso di un account, acceda con le sue credenziali), inizia a compilare il modulo di gruppo online con i dati dei partecipanti.
N.B. nei campi "cellulare" e "cellulare genitore" inserire i numeri di padre e madre. 
 
Non sarà possibile inviare il modulo fino al 12 APRILE.

     NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI PER PARROCCHIA:

    - SAF 14-15-16enni: 15 adolescenti per parrocchia e 20 per Unità Pastorale;
    - SAF PLUS 17enni: 10 adolescenti per parrocchia e 15 per Unità Pastorale;

 

     ⚠️ i numeri su citati sono vincolanti, così come la presenza di almeno un animatore ⚠️ il programma non consente l'invio del modulo nel caso in sui si sfori la soglia stabilita di partecipanti o manchi l'animatore.

 

3)     CLICK DAY: a partire dalle 19.00 di giovedì 12 APRILE, sul sito dedicato alle iscrizioni, il responsabile parrocchiale effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE tramite l’INVIO DEL MODULO DI GRUPPO ONLINE (l’invio avviene cliccando sul pulsante arancione INVIA presente accanto al singolo modulo nella homepage personale).

ATTENZIONE!

L’invio del modulo online è da intendersi come RICHIESTA DI ISCRIZIONE. In caso di esubero di richieste di partecipazione, la selezione avverrà in base all'ordine di arrivo dei moduli online, fino ad esaurimento posti. Sono previste delle CORSIE DI ACCELERAZIONE per i vicariati che ne facciano richiesta (vedi sotto).
 

Consigliamo fortemente di indicare anche una SETTIMANA DI SECONDA SCELTA in modo da avere un’alternativa qualora la prima fosse già piena al momento della richiesta di iscrizione.

Una volta inviato il proprio modulo, FINO AL 19 APRILE (compreso) NON SARÀ POSSIBILE MODIFICARLO O MANDARE ALTRI MODULI PER LA STESSA SETTIMANA. Questo tempo è necessario alla segreteria per rielaborare correttamente le richieste arrivate. Le modifiche effettuate prima del 19 aprile non verranno prese in considerazione.

Sarà possibile integrare la propria richiesta di iscrizione con altri ragazzi che hanno portato tardi l’iscrizione solo a partire dal 19 aprile compilando un altro modulo. La richiesta verrà presa in considerazione sempre guardando l’ordine di arrivo, non si aggiungerà quindi alla prima richiesta effettuata. Sarà ritenuta valida se le condizioni di iscrizione, come ad esempio il numero massimo di partecipanti per parrocchia, saranno rispettate.

 

PER I GDS l'invio del modulo online è posticipato al 19 aprile

 

4)    Nei giorni successivi all’invio del modulo, il responsabile parrochiale riceverà:
 
          - una prima E-MAIL automatica di invio corretto del modulo;
          - una seconda E-MAIL con l’esito della richiesta di iscrizione;
 
     Nel caso di esito positivo, conterrà tutte le indicazioni per effettuare il PAGAMENTO DELLA CAPARRA tramite bonifico (si dovrà effettuare un unico bonifico per parrocchia) e il giorno e l’orario dell’APPUNTAMENTO per la consegna dei moduli cartacei.
     Nel caso di esito negativo, verrà chiesto di confermare entro qualche giorno la settimana di seconda scelta indicata, se, in base all’orario di arrivo del modulo, vi fosse la possibilità di iscriversi a questa.

N.B. Ci sta a cuore sottolineare che i tempi per l’invio di questa seconda mail possono variare per dare il tempo alla segreteria di rielaborare le richieste arrivate: IN NESSUN CASO VERRANNO ACCETTATI I DOCUMENTI CARTACEI PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE PRIMA DELL’INVIO DELLA SUDDETTA MAIL.

5)     per completare l'iscrizione il responsabile parrocchiale si presenta alla segreteria CPAG secondo l’APPUNTAMENTO concordato via mail, portando i moduli cartacei e tutti i documenti richiesti.
Solo alla consegna dei moduli individuali cartacei e della distinta della caparra presso la segreteria CPAG si può ritenere l’iscrizione effettuata.
 
6)      il responsabile parrocchiale effettua il BONIFICO DEL SALDO entro il 30 GIUGNO ed invia la distinta del bonifico all’indirizzo iscrizioni@giovaniverona.it.
 
 
 
_________________ !!! ATTENZIONE GDS !!! _________________
 
Come si può capire dalle istruzioni, da quest’anno anche i Gds dovranno seguire la procedura di iscrizione online (selezionando la categoria Animatori Gds) e, in un secondo momento, consegnare i moduli cartacei in segreteria.
 
Inoltre nell'ottica della corresponsabilità che da sempre cerchiamo di promuovere, da quest'anno chiediamo anche ai GDS un contributo di € 60,00 per partecipare al campo Saf. Sarà possibile versare la quota in segreteria al Cpag al momento della consegna del modulo cartaceo.
 

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CORSIE D’ACCELERAZIONE 2018 PER I VICARIATI
 
La corsia di accelerazione fa sì che la richiesta inviata da una parrocchia, appartenente ad un vicariato che ne abbia fatto richiesta, abbia una priorità rispetto alle richieste inviate da altre parrocchie per la stessa settimana di campo. Le corsie di accelerazione possono essere prenotate solo per i campi SAF 14-15-16enni.
 
Come funzionano le corsie di accelerazione?
entro il 20 FEBBRAIO i sacerdoti referenti vicariali possono segnalare la propria preferenza per al massimo una settimana di campi SAF 14-15-16enni a cui desiderano far partecipare il proprio vicariato, comunicando alla segreteria CPAG il numero di posti che intendono prenotare, PER UN MASSIMO DI 50 POSTI (tale numero non è comprensivo degli animatori, che tuttavia non possono essere più di 10 per vicariato).

• All’interno del numero di posti prenotati per il vicariato, rimane comunque valido il limite di 15 POSTI PER PARROCCHIA e la necessità di INVIO DEL MODULO DA PARTE DELLA SINGOLA PARROCCHIA.
 
CLICK DAY: a partire dalle 19.00 del 12 aprile anche le parrocchie dei vicariati con corsia di accelerazione dovranno inviare il modulo online contenente i dati dei ragazzi. LA CORSIA DI ACCELERAZIONE SARÀ VALIDA SOLO PER I MODULI INVIATI PRIMA DELLA MEZZANOTTE DEL 12 APRILE. I moduli inviati successivamente non godranno più della corsia di accelerazione, ma si accoderanno alle altre richieste arrivate in base all’orario di invio del modulo online, anche se non fossero stati occupati ancora tutti i posti prenotati dal referente vicariale.
 
• Durante la rielaborazione delle richieste di iscrizione da parte della segreteria, le parrocchie appartenenti al vicariato con la corsia di accelerazione godranno di una priorità rispetto alle altre parrocchie, nel limite dei posti prenotati. Nell’assegnare i posti prenotati con corsia di accelerazione alle varie parrocchie del vicariato, si procederà in base all’orario di invio del modulo online. Se le richieste di iscrizione delle parrocchie del vicariato superassero il numero prenotato, le richieste in esubero saranno valutate insieme a quelle delle altre parrocchie, sempre in base all’orario di invio del modulo, senza priorità di iscrizione.
 
 
 
 
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MODULI SAF 14enni:
 
MODULI SAF 15-16enni: