La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

ISCRIZIONI CAMINO DE SANTIAGO e CAMPO DI SERVIZIO tra i terremotati di Ascoli 2017

Anche quest’anno è arrivato il momento di pensare all’estate! Come CPAG Casa Serena abbiamo pensato ad una serie di proposte che possano andare incontro alle tante domande di partecipazione. Siamo consapevoli che anche quest’anno non saremo in grado di esaudire TUTTE le vostre richieste. Purtroppo il numero di posti per ogni esperienza è limitato dalle disponibilità delle strutture ospitanti e dovremo rimanere vincolati a questi numeri. Siamo riusciti a coinvolgere molti vicariati per quanto riguarda le corsie preferenziali, per favorire la partecipazione di tutti. Ci scusiamo in anticipo con chi non riuscirà a trovare posto.

 

In questa pagina trovi le modalità di iscrizione per il CAMINO DE SANTIAGO e il CAMPO DI SERVIZIO TRA I TERREMOTATI DI ASCOLI, ossia:

 

CAMINO DE SANTIAGO - GIOVANI  (nati almeno nel 1997)

- CAMPO DI SERVIZIO TRA TERREMOTATI DI ASCOLI (nati almeno nel 1999)

 

L’iscrizione è singola e personale (non per parrocchia) e richiede la presentazione sia del modulo individuale cartaceo, sia del modulo individuale online, secondo le modalità spiegate di seguito.

 

SINTESI DEI PASSAGGI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE:

 

1)     Scarica i MODULI INDIVIDUALI DI ISCRIZIONE dalla pagina dedicata al rispettivo campo

2)     Dal 05 MARZO inserisci online i tuoi dati sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI: non sarà possibile inviare il modulo online fino al 01 aprile.

3)     CLICK DAY: a partire dalle 12.00 (mezzogiorno) di SABATO 01 APRILE sul  SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE tramite l’INVIO DEL MODULO ONLINE.

4)     Dal 10 al 14 APRILE riceverai una MAIL con il tuo NUMERO DI PRESENTAZIONE, le indicazioni per il BONIFICO e la DATA DELL’APPUNTAMENTO per completare l’iscrizione.

5)     COMPLETA LA TUA ISCRIZIONE presentandoti alla segreteria CPAG (San Fidenzio) DA MERCOLEDÌ 26 A SABATO 29 APRILEin base all’appuntamento che ti è stato comunicato nella mail, portando il modulo cartaceo e tutti i documenti richiesti.

6)     CONSEGNA LA DISTINTA DEL BONIFICO DEL SALDO FINALE ENTRO IL 30 GIUGNO alla segreteria CPAG (San Fidenzio).

 

Di seguito trovi la spiegazione dettagliata dei singoli passaggi.

 

SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DELLE MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

 

1)    Sul sito www.giovaniverona.it puoi scaricare il MODULO INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE , insieme alla relativa informativa, così da avere il tempo sufficiente per poterlo compilare. Puoi preparare già anche la fotocopia del documento d’identità che dovrai allegare al momento della consegna dei documenti alla Segreteria CPAG (San Fidenzio).

 

Trovi i MODULI INDIVIDUALI alla pagina del CAMINO DE SANTIAGO 2017 e del CAMPO DI SERVIZIO TRA I TERREMOTATI DI ASCOLI

 

2)     DAL 05 MARZO puoi iniziare ad inserire i tuoi dati sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI, nella parte dedicata al CAMINO DE SANTIAGO e CAMPO DI SERVIZIO TRA I TERREMOTATI DI ASCOLI.

 

N.B. 1: Il modulo online non sostituisce il modulo cartaceo, non è scaricabile, e necessita la compilazione di tutti i campi affinché sia ritenuto valido per l’invio al CPAG. Una volta iniziata la compilazione è possibile salvarlo e riprenderlo successivamente per integrarlo con le informazioni che ancora mancavano.

 

N.B. 2: Perché la richiesta di iscrizione sia valida non è sufficiente compilare il modulo online, è necessario anche INVIARLO secondo le modalità descritte nel punto 3).

 

3)     CLICK DAY: sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI  sarà presente il tasto “INVIA” per inviare il modulo online, che sarà attivo a partire dalle ore 12.00 (mezzogiorno) di SABATO 01 APRILE. L’invio di tale modulo è da intendersi come RICHIESTA DI ISCRIZIONE.

 

Cosa succede a questo punto?

A partire dalle ore 12.00 (mezzogiorno) del 01 APRILE il centro riceverà le richieste di iscrizione. Il criterio di riempimento andrà a seconda dell’ordine di arrivo delle richieste fino ad esaurimento posti.

 

La settimana successiva è tutta dedicata alla rielaborazione delle richieste arrivate.

 

4)     DAL 10 AL 14 APRILE manderemo via MAIL le risposte alle richieste.

 

Se la richiesta è andata a buon fine allora daremo:

 

IL CODICE PER IL BONIFICO: sarà il codice identificativo per campo e per partecipante da scrivere nella causale del bonifico per il pagamento della caparra e del saldo; oltre a questo, nella causale sarà necessario inserire cognome e nome del partecipante e specificare se si tratta di caparra o saldo (vedi qui sotto un esempio).

 

IL BONIFICO VA INTESTATO A:

OPERA DIOCESANA SAN PIETRO MARTIRE CASA SERENA

IBAN: IT 30 O 05034 11714 000000000776

Causale: CODICE IDENTIFICATIVO – cognome e nome – caparra/saldo  (es. 95F – Rossi Mario – caparra/saldo)

 

- IL NUMERO DI PRESENTAZIONE E L’ORARIO PER L’APPUNTAMENTO in cui presentarsi alla segreteria CPAG (San Fidenzio) per completare l’iscrizione.

 

Se la richiesta non è andata a buon fine, vi contatteremo via mail e/o via telefonica.

 

5)     L'appuntamento per completare l’iscrizione sarà DA MERCOLEDÌ 26 APRILE A SABATO 29 APRILE presso la segreteria CPAG (San Fidenzio), dove si porteranno:

 

- modulo individuale cartaceo firmato e copia del documento d’identità del partecipante;

- la distinta del pagamento della caparra tramite bonifico;

- il pagamento in contanti dell’eventuale richiesta della tessera NOI.

 

N.B.: Solo alla consegna del modulo individuale cartaceo e della caparra presso la segreteria CPAG si può ritenere l’iscrizione effettuata (resta comunque obbligatorio l'invio del modulo online specificato nei punti precedenti).

 

6)     Il SALDO è da consegnare ENTRO IL 30 GIUGNO 2017, tramite bonifico, con le stesse modalità indicate sopra (al punto 4) per il pagamento della caparra.

 

Se hai dubbi o se qualcosa non è chiaro chiama la Segreteria del CPAG (presso Casa San Fidenzio)!

tel. 045/6767556 oppure estate@giovaniverona.itISCRIZIONI