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News proveniente dall'area 17-20 enni

ISCRIZIONI CAMPI 17-18ENNI 2017

 

Anche quest’anno è arrivato il momento di pensare all’estate! Come CPAG Casa Serena abbiamo pensato ad una serie di proposte che possano andare incontro alle tante domande di partecipazione. Siamo consapevoli che anche quest’anno non saremo in grado di esaudire TUTTE le vostre richieste. Purtroppo il numero di posti per ogni esperienza è limitato dalle disponibilità delle strutture ospitanti e dovremo rimanere vincolati a questi numeri. Siamo riusciti a coinvolgere molti vicariati per quanto riguarda le corsie preferenziali, per favorire la partecipazione di tutti. Ci scusiamo in anticipo con chi non riuscirà a trovare posto.

 

In questa pagina trovi le modalità di iscrizione per i CAMPI 17-18ENNI ossia:

 

- SAF PLUS A ROMA, per 17enni (nati nel 2000)

- C18 - CAMPO A LOURDES, IN FRANCIA, per 18enni (nati nel 1999)

 

L’iscrizione è di gruppo e segue una procedura uguale a quella dei SAF 14enni e SAF 15-16enni: la trovi riportata qui di seguito.

 

SINTESI DEI PASSAGGI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE:

 

1)     Scarica i MODULI INDIVIDUALI DI ISCRIZIONE ADO E ANIMATORI dalle pagine dedicate ai singoli campi.

2)     Dal 05 MARZO inizia a COMPILARE IL MODULO DI GRUPPO ONLINE con i dati dei partecipanti ai campi sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONInon sarà possibile inviarlo fino al 01 aprile.

3)     CLICK DAY: a partire dalle 12.00 (mezzogiorno) di SABATO 01 APRILE sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE tramite l’INVIO DEL MODULO DI GRUPPO ONLINE.

4)     Dal 10 al 14 APRILE riceverai una MAIL con il tuo NUMERO DI PRESENTAZIONE, le indicazioni per il BONIFICO e la DATA DELL’APPUNTAMENTO per completare l’iscrizione.

5)     COMPLETA LA TUA ISCRIZIONE presentandoti alla segreteria CPAG (San Fidenzio) DA MERCOLEDÌ 26 A SABATO 29 APRILEin base all’appuntamento che ti è stato comunicato nella mail, portando i moduli cartacei e tutti i documenti richiesti.

6)     CONSEGNA LA DISTINTA DEL BONIFICO DEL SALDO FINALE ENTRO IL 30 GIUGNO alla segreteria CPAG (San Fidenzio).

 

 

SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DELLE MODALITÀ DI ISCRIZIONE:


1)     DAL 27 FEBBRAIO sul sito www.giovaniverona.it puoi scaricare il MODULO INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE del 17-18enne e quello dell’Animatore, insieme alla relativa informativa per genitori e animatori, così da avere il tempo sufficiente per poterlo consegnare e poi ritirare firmato da entrambi i genitori (per i minorenni), con allegate le fotocopie dei rispettivi documenti d’identità (dei genitori, per i minorenni, o del partecipante, per i maggiorenni).

 

Trovi i MODULI INDIVIDUALI alla pagina del SAF PLUS A ROMA, per 17enni e del C18 - CAMPO A LOURDES, IN FRANCIA, per 18enni

 

2)     DAL 05 MARZO sarà possibile iniziare ad inserire i dati dei ragazzi nel MODULO DI GRUPPO ONLINE.

 

Trovi il MODULO DI GRUPPO ONLINE sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI

 

Il responsabile incaricato delle iscrizioni (animatore, don, o chi per esso) dovrà registrarsi sul sito dedicato alle iscrizioni e iniziare a compilare il modulo di gruppo online con tutte le informazioni che si trovano sui moduli individuali che mano a mano si stanno raccogliendo.

 

I moduli di gruppo saranno divisi per tipologia di camposcuola:

- SAF PLUS A ROMA per 17enni

- C18 – CAMPO A LOURDES, IN FRANCIA, per 18enni

 

Il responsabile iscrizioni potrà iscrivere la propria parrocchia ai diversi campiscuola, ad uno o più campi anche se relativi alla stessa fascia di età, compilando il modulo di gruppo relativo a ogni campo.

 

Al responsabile iscrizioni chiederemo:

- di avere i moduli individuali già compilati in mano nel momento in cui inizia compilare il modulo di gruppo online;

- di chiedere al proprio don se sarà presente al campo per il quale si sta facendo l’iscrizione: questo perché si potrebbe godere di una corsia di accelerazione (vedi sotto per informazioni) al momento dell’invio richiesta iscrizione;

- di avere anche una settimana di seconda scelta qualora la prima fosse già piena al momento della richiesta di iscrizione;

- quale settimana di camposcuola viene richiesta come 1a scelta e quale come 2a.

 

Il modulo di gruppo è da compilare online, non è scaricabile e necessita la compilazione di tutti i campi affinché sia ritenuto valido per l’invio al CPAG. Una volta iniziata la compilazione è possibile salvarlo e riprenderlo successivamente per integrarlo con le informazioni che ancora mancavano.

 

3)     CLICK DAY: sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI  sarà presente il tasto “INVIA” per inviare il modulo di gruppo, che sarà attivo a partire dalle ore 12.00 (mezzogiorno) di SABATO 01 APRILE. L’invio di tale modulo è da intendersi come RICHIESTA DI ISCRIZIONE.

 

Cosa succede a questo punto?

A partire dalle ore 12.00 (mezzogiorno) del 01 APRILE il centro riceverà le richieste di iscrizione. Il criterio di riempimento andrà a seconda dell’ordine di arrivo delle richieste fino ad esaurimento posti.

 

ATTENZIONE: Non è possibile nei giorni 01 e 02 Aprile mandare altri moduli per la stessa settimana con ulteriori nomi iscritti ( e nemmeno con gli stessi da più profili, solo per garantirsi l’invio più tempestivo). È possibile integrare la propria richiesta di iscrizione con altri ragazzi che hanno portato tardi l’iscrizione solo a partire dal 03 Aprile compilando un altro modulo. La richiesta verrà presa in considerazione sempre guardando l’ordine di arrivo, non si aggiungerà quindi alla prima richiesta effettuata. Sarà ritenuta valida se le condizioni di iscrizione, come ad esempio il numero massimo di partecipanti per parrocchia, saranno rispettate.

 

La settimana successiva è tutta dedicata alla rielaborazione delle richieste arrivate, che serve per capire quante richieste sono state fatte per una specifica settimana, quante potrebbero essere re-indirizzate alla seconda scelta e quante richieste non possono essere soddisfatte, così da capire quale alternativa proporre per queste parrocchie. Serve tempo e richiede la collaborazione di chi ha inviato le richieste di iscrizione.

 

4)     DAL 10 AL 14 APRILE manderemo via MAIL le risposte alle richieste.

 

Se la richiesta è andata a buon fine allora daremo:

 

IL CODICE PER IL BONIFICO: sarà il codice identificativo per campo e per parrocchia da scrivere nella causale del bonifico per il pagamento della caparra e del saldo

 

N.B. Effettuare per ogni campo UN SOLO BONIFICO PER PARROCCHIA – NO BONIFICI SINGOLI DI GENITORI O ANIMATORI; se la parrocchia è iscritta a più proposte estive, ricordiamo di effettuare un bonifico per ogni esperienza, inserendo nella causale il rispettivo codice identificativo, la parrocchia, e l’indicazione se si tratta di caparra o saldo – (vedi qui sotto un esempio)

 

IL BONIFICO VA INTESTATO A:

OPERA DIOCESANA SAN PIETRO MARTIRE CASA SERENA

IBAN: IT 30 O 05034 11714 000000000776

Causale: CODICE IDENTIFICATIVO – parrocchia/paese – caparra/saldo  (es. 95F – Malcesine – caparra/saldo)

 

IL NUMERO DI PRESENTAZIONE E L’ORARIO PER L’APPUNTAMENTO in cui presentarsi alla segreteria CPAG (San Fidenzio) per completare l’iscrizione.

 

Se la richiesta non è andata a buon fine, vi contatteremo via mail e/o via telefonica per dare delle alternative da poter proporre agli adolescenti.

 

5)     L'appuntamento per completare l’iscrizione sarà DA MERCOLEDÌ 26 APRILE A SABATO 29 APRILE presso la segreteria CPAG (San Fidenzio), dove si porteranno:

 

- moduli individuali firmati e copia dei documenti d’identità di entrambi i genitori (se minorenne) del 17-18enne , o del partecipante stesso (se maggiorenne);

- la distinta del pagamento delle caparre tramite bonifico;

- il pagamento in contanti delle eventuali richieste delle tessere NOI;

 

Solo alla consegna del modulo individuale e della caparra presso la segreteria CPAG si può ritenere l’iscrizione effettuata.

 

6)     Il SALDO è da consegnare ENTRO IL 30 GIUGNO 2017, tramite UN solo BONIFICO PER PARROCCHIA, con le stesse modalità indicate sopra (al punto 4) per il pagamento della caparra.

 

 

2017 CORSIE DI ACCELERAZIONE


Alcune richieste di iscrizione possono godere di una corsia di accelerazione.
Queste corsie di accelerazione fanno sì che la richiesta inviata da una parrocchia abbia una priorità rispetto alle richieste inviate da altre parrocchie per la stessa settimana di campo.

 

Le corsie di accelerazione valgono per le parrocchie che all’interno del modulo di gruppo hanno almeno uno di questi requisiti:

- partecipi al camposcuola il proprio don, come direttore del campo oppure come prete della collina o come prete degli animatori;

- sia una parrocchia che partecipa per la prima volta ad un campo SAF: non solo quelle nuove “in assoluto” ma anche quelle che è da almeno 5 anni che non si iscrivono;

- se sei tra le parrocchie che il referente del tuo vicariato ci ha segnalato per le settimane qui di seguito:

 

 

CAMPO

VICARIATO

POSTI CON CORSIA

REFERENTE

         

1° SAF PLUS

SAF 17 (2000) 30 LUGLIO-06 AGOSTO

SOAVE - SAN MARTINO

15 POSTI

Don Mattia Compri - donmattiacompri@gmail.com

   

PORTO DI LEGNAGO

15 POSTI

Don Enrico De’ Stefani

   

VERONA NORD EST

15 POSTI

Don Nicola Giacomi - nicolagiacomi@gmail.com

         

2° SAF PLUS

SAF 17 (2000) 06-13 AGOSTO

U.P. ALBAREDO

15 POSTI

Don Simone Facincani - simonecinca@gmail.com

         

3° SAF PLUS

SAF 17 (2000) 13-20 AGOSTO

GESÙ DIVINO LAVORATORE

15 POSTI

Don Damiano Zanconato - zanconato.damiano@hotmail.it

         
 


ATTENZIONE:

 

- Il numero dei posti con corsia è comprensivo anche degli animatori!

- Rimangono comunque i criteri di iscrizione per ogni parrocchia (10 posti per parrocchia o 15 nel caso di Unità pastorale) e l’invio singolo per parrocchia.

 

È importante che il responsabile vicariale comunichi via mail alla segreteria del CPAG (estate@giovaniverona.it) entro il 27 Marzo da chi è composto il gruppo, specificando:

 

- PARROCCHIA

- NOME REFERENTE

- NUMERO ADO MASCHI E FEMMINE

- NUMERO ANIMATORI MASCHI E FEMMINE

 

TUTTE le corsie di accelerazione saranno valide per tutte quelle richieste di iscrizione che saranno inviate dalle 12.00 (mezzogiorno) di Sabato 01 Aprile alla mezzanotte di domenica 02 Aprile.

 

Per chi avesse anche solo uno dei criteri qui sopra scritti ma fa avere il modulo di gruppo dopo tali date, ad esempio lunedì mattina 03 Aprile, non potrà godere della corsia di accelerazione.

  

Se hai dubbi o se qualcosa non è chiaro chiama la Segreteria del CPAG “Casa Serena” (presso Casa San Fidenzio)!

tel. 045/6767556 oppure estate@giovaniverona.it