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News proveniente dall'area Adolescenti

ISCRIZIONI CAMPI SAF 2017

 

Anche quest’anno è arrivato il momento di pensare all’estate! Come CPAG Casa Serena abbiamo pensato ad una serie di proposte che possano andare incontro alle tante domande di partecipazione. Siamo consapevoli che anche quest’anno non saremo in grado di esaudire TUTTE le vostre richieste. Purtroppo il numero di posti per ogni esperienza è limitato dalle disponibilità delle strutture ospitanti e dovremo rimanere vincolati a questi numeri. Siamo riusciti a coinvolgere molti vicariati per quanto riguarda le corsie preferenziali, per favorire la partecipazione di tutti. Ci scusiamo in anticipo con chi non riuscirà a trovare posto.

 

SINTESI DEI PASSAGGI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE:

 

1)     Scarica i MODULI INDIVIDUALI DI ISCRIZIONE ADO E ANIMATORI dalle pagine dedicate ai singoli campi.

2)     Dal 05 MARZO inizia a COMPILARE IL MODULO DI GRUPPO ONLINE con i dati dei partecipanti ai campi sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI : non sarà possibile inviarlo fino al 01 aprile.

3)     CLICK DAY: a partire dalle 12.00 di SABATO 01 APRILE sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE tramite l’INVIO DEL MODULO DI GRUPPO ONLINE.

4)     Dal 10 al 14 APRILE riceverai una MAIL con il tuo NUMERO DI PRESENTAZIONE, le indicazioni per il BONIFICO e la DATA DELL’APPUNTAMENTO per completare l’iscrizione.

5)     COMPLETA LA TUA ISCRIZIONE presentandoti alla segreteria CPAG (San Fidenzio) DA MERCOLEDÌ 26 A SABATO 29 APRILE, in base all’appuntamento che ti è stato comunicato nella mail, portando i moduli cartacei e tutti i documenti richiesti.

6)     CONSEGNA LA DISTINTA DEL BONIFICO DEL SALDO FINALE ENTRO IL 30 GIUGNO alla segreteria CPAG (San Fidenzio).

 

ATTENZIONE: I GDS non sono da inserire né come animatori né come altro. L’iscrizione per chi volesse far parte del Gruppo di Servizio sarà dalla seconda metà di Aprile scaricando qui il MODULO INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE PER IL GDS e consegnandolo presso la segreteria del CPAG (San Fidenzio) o inviandolo a estate@giovaniverona.it completo in ogni caso della fotocopia del documento d'identità del partecipante.  Il CPAG in base alla disponibilità del campo richiesto e alla formazione del gruppo stesso confermerà l’iscrizione oppure inviterà a partecipare in altre settimane.  

 

SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DELLE MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

 

1)     DAL 19 FEBBRAIO sul sito www.giovaniverona.it sarà possibile scaricare il MODULO INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE dell’Ado e quello dell’ Animatore, insieme alla relativa informativa per genitori e animatori, così da avere il tempo sufficiente per poterlo consegnare e poi ritirarlo firmato da entrambi i genitori (per i minorenni), accompagnato dalla caparra richiesta.

 

Trovi i MODULI INDIVIDUALI alla pagina del SAF 14 e del SAF15-16

 

2)     DAL 05 MARZO sarà possibile iniziare ad inserire i dati dei ragazzi nel MODULO DI GRUPPO ONLINE.

 

Trovi il MODULO DI GRUPPO ONLINE sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI

 

Il responsabile incaricato delle iscrizioni (animatore, don, o chi per esso) dovrà registrarsi sul sito dedicato alle iscrizioni e iniziare a compilare il modulo di gruppo online con tutte le informazioni che si trovano sui moduli individuali che mano a mano si stanno raccogliendo.

 

I moduli di gruppo saranno divisi per tipologia di camposcuola:

- SAF 14

- SAF 15-16

 

Il responsabile iscrizioni potrà iscrivere la propria parrocchia ai diversi campiscuola, ad uno o più campi anche se relativi alla stessa fascia di età, compilando il modulo di gruppo relativo a ogni campo.

 

Al responsabile iscrizioni chiederemo:

- di avere i moduli individuali già compilati in mano nel momento in cui inizia compilare il modulo di gruppo online;

- di chiedere al proprio don se sarà presente al campo per il quale si sta facendo l’iscrizione: questo perché si potrebbe godere di una corsia di accelerazione (vedi sotto per informazioni) al momento dell’invio richiesta iscrizione;

- quale settimana di camposcuola viene richiesta come 1a scelta e quale come 2a;

- di avere anche una seconda settimana di scelta qualora la prima fosse già piena al momento della richiesta di iscrizione.

 

Il modulo di gruppo è da compilare online, non è scaricabile e necessita la compilazione di tutti i campi affinché sia ritenuto valido per l’invio al CPAG. Una volta iniziata la compilazione è possibile salvarlo e riprenderlo successivamente per integrarlo con le informazioni che ancora mancavano.

 

3)     CLICK DAY: sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI sarà presente il tasto “INVIA” per inviare il modulo di gruppo, che sarà attivo a partire dalle ore 12.00 (mezzogiorno) di SABATO 01 APRILE. L’invio di tale modulo è da intendersi come RICHIESTA DI ISCRIZIONE.

 

Cosa succede a questo punto?

A partire dalle ore 12.00 (mezzogiorno) del 01 APRILE il centro riceverà le richieste di iscrizione. Il criterio di riempimento andrà a seconda dell’ordine di arrivo delle richieste fino ad esaurimento posti.

 

ATTENZIONE: Non è possibile nei giorni 01 e 02 Aprile mandare altri moduli per la stessa settimana con ulteriori nomi iscritti ( e nemmeno con gli stessi da più profili, solo per garantirsi l’invio più tempestivo). È possibile integrare la propria richiesta di iscrizione con altri ragazzi che hanno portato tardi l’iscrizione solo a partire dal 03 Aprile compilando un altro modulo. La richiesta verrà presa in considerazione sempre guardando l’ordine di arrivo, non si aggiungerà quindi alla prima richiesta effettuata. Sarà ritenuta valida se le condizioni di iscrizione, come ad esempio il numero massimo di partecipanti per parrocchia, saranno rispettate.

 

La settimana successiva è tutta dedicata alla rielaborazione delle richieste arrivate, che serve per capire quante richieste sono state fatte per una specifica settimana, quante potrebbero essere re-indirizzate alla seconda scelta e quante richieste non possono essere soddisfatte, così da capire quale alternativa proporre per queste parrocchie. Serve tempo e richiede la collaborazione di chi ha inviato le richieste di iscrizione.

 

4)     DAL 10 AL 14 APRILE manderemo via MAIL le risposte alle richieste.

 

Se la richiesta è andata a buon fine allora daremo:

 

- IL CODICE PER IL BONIFICO: sarà il codice identificativo per campo e per parrocchia da scrivere nella causale del bonifico per il pagamento della caparra

 

(N.B. Effettuare per ogni campo UN SOLO BONIFICO PER PARROCCHIA – NO BONIFICI SINGOLI DI GENITORI O ANIMATORI; se la parrocchia è iscritta a più campi, ricordiamo di effettuare un bonifico per ogni campo, inserendo il rispettivo codice identificativo nella causale)

 

IL BONIFICO VA INTESTATO A:

OPERA DIOCESANA SAN PIETRO MARTIRE CASA SERENA

IBAN: IT 30 O 05034 11714 000000000776

Causale: CODICE IDENTIFICATIVO – parrocchia/paese – caparra/saldo  (es. 95F – Malcesine – caparra/saldo)

 

- IL NUMERO DI PRESENTAZIONE E L’ORARIO PER L’APPUNTAMENTO in cui presentarsi alla segreteria CPAG (San Fidenzio) per completare l’iscrizione.

 

Se la richiesta non è andata a buon fine, vi contatteremo via mail e/o via telefonica per dare delle alternative da poter proporre agli adolescenti.

 

5)     L'appuntamento per completare l’iscrizione sarà DA MERCOLEDÌ 26 APRILE A SABATO 29 APRILE presso la segreteria CPAG (San Fidenzio), dove si porteranno:

 

- moduli individuali firmati e copia dei documenti d’identità di entrambi i genitori dell’Ado;

- la distinta del pagamento delle caparre tramite bonifico;

- il pagamento in contanti delle eventuali richieste delle tessere NOI;

 

Solo alla consegna del modulo individuale e della caparra presso la segreteria CPAG si può ritenere l’iscrizione effettuata.

 

6)     Il SALDO è da consegnare ENTRO IL 30 GIUGNO 2017, tramite UN solo BONIFICO PER PARROCCHIA, con le stesse modalità indicate sopra (al punto 4) per il pagamento della caparra.

 

 

2017 CORSIE DI ACCELERAZIONE

 

Alcune richieste di iscrizione possono godere di una corsia di accelerazione.
Queste corsie di accelerazione fanno sì che la richiesta inviata da una parrocchia abbia una priorità rispetto alle richieste inviate da altre parrocchie per la stessa settimana di campo.

 

Le corsie di accelerazione valgono per le parrocchie che all’interno del modulo di gruppo hanno almeno uno di questi requisiti:

- partecipi al camposcuola il proprio don, come direttore del campo oppure come prete della collina o come prete degli animatori;

- sia una parrocchia che partecipa per la prima volta ad un campo SAF: non solo quelle nuove “in assoluto” ma anche quelle che è da almeno 5 anni che non si iscrivono;

- per il SAF 14-15-16, se sei tra le parrocchie che il referente del tuo vicariato ci ha segnalato per le settimane qui di seguito:

 

 

CAMPO SAF

VICARIATO

POSTI CON CORSIA

REFERENTE

         

1° SAF

SAF 14 (2003) 16-22 LUGLIO

CAPRINO – MONTE BALDO

50 POSTI

Don Marco Turri - donmarcoturri@gmail.com

 

 

IMMACOLATA

15 POSTI

Don Filippo Manara - donfilippomanara@gmail.com

 

 

 

 

 

2° SAF

SAF 15-16 (2002-2001) 23-29 LUGLIO

SOAVE - SAN MARTINO

50 POSTI

Don Mattia Compri - donmattiacompri@gmail.com

 

 

NOGARA – ISOLA DELLA SCALA

50 POSTI

 

   

SEMINARIO

10 POSTI

Don Cristiano Tezza - cristianotezza@virgilio.it

 

 

 

 

 

3° SAF

SAF 15-16 (2002-2001) 30 LUGLIO-05 AGOSTO

LEGNAGO

50 POSTI

Don Samuele Zanchi - samuridens@hotmail.it

 

 

VALPOLICELLA

50 POSTI

Don Luca Zamboni

 

 

U.P. ALBAREDO

20 POSTI

Don Simone Facincani - simonecinca@gmail.com

 

 

 

 

 

3° SAF BIS

SAF 15-16 (2002-2001) 30 LUGLIO-05 AGOSTO

VILLAFRANCA

50 POSTI

Don Claudio Sacchiero

 

 

 

 

 

4° SAF

SAF 15-16 (2002-2001) 06-12 AGOSTO

BOVOLONE - CEREA

50 POSTI

Don Giulio Ambrosi - dongiulioambrosi@gmail.com

 

 

LAGO BRESCIANO

50 POSTI

Don Alessandro Turrina - alturr@libero.it

 

 

SOAVE - SAN MARTINO

50 POSTI

Don Mattia Compri - donmattiacompri@gmail.com

 

 

 

 

 

5° SAF

SAF 15-16 (2002-2001) 13-19 AGOSTO

VERONA NORD EST

50 POSTI

Don Nicola Giacomi - nicolagiacomi@gmail.com

 

 

CAPRINO – MONTE BALDO

50 POSTI

Don Marco Turri - donmarcoturri@gmail.com

 

 

VAL D’ILLASI

50 POSTI

Don Francesco Castagna - don.francesco88@gmail.com

 

 

 

 

 

6° SAF

SAF 14 (2003) 20-26 AGOSTO

QUINZANO

15 POSTI

Don Pierpaolo Battistoli - ypapo@tiscali.it

 

 

 

 

 

6° SAF BIS

SAF 14 (2003) 20-26 AGOSTO

LAGO BRESCIANO

60 POSTI

Don Alessandro Turrina - alturr@libero.it

 

 

 

 

 

1° SAF PLUS

SAF 17 (2000) 30 LUGLIO-06 AGOSTO

SOAVE - SAN MARTINO

15 POSTI

Don Mattia Compri - donmattiacompri@gmail.com

 

 

PORTO DI LEGNAGO

15 POSTI

Don Enrico De’ Stefani

 

 

VERONA NORD EST

15 POSTI

Don Nicola Giacomi - nicolagiacomi@gmail.com

 

 

 

 

 

2° SAF PLUS

SAF 17 (2000) 06-13 AGOSTO

U.P. ALBAREDO

15 POSTI

Don Simone Facincani - simonecinca@gmail.com

 

 

 

 

 

3° SAF PLUS

SAF 17 (2000) 13-20 AGOSTO

GESÙ DIVINO LAVORATORE

15 POSTI

Don Damiano Zanconato - zanconato.damiano@hotmail.it

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE:

 

- Il Numero dei posti con corsia è comprensivo anche degli animatori!

- I GDS non vanno iscritti online nel modulo di gruppo!

- Rimangono comunque i criteri di iscrizione per ogni parrocchia (15 posti per parrocchia o 20 nel caso di Unità pastorale) e l’invio singolo per parrocchia.

 

E’ importante che il responsabile vicariale comunichi via mail alla segreteria del CPAG (estate@giovanivena.it) ***entro il 27 Marzo (ATTENZIONE: DATA ANTICIPATA)***  da chi è composto il gruppo di 50 o 35 posti, specificando:

- PARROCCHIA

- NOME REFERENTE

- NUMERO ADO MASCHI E FEMMINE

- NUMERO ANIMATORI MASCHI E FEMMINE

 

TUTTE le corsie di accelerazione saranno valide per tutte quelle richieste di iscrizione che saranno inviate dalle 12.00 (mezzogiorno) di Sabato 01 Aprile alla mezzanotte di domenica 02 Aprile.
Per chi avesse anche solo uno dei criteri qui sopra scritti ma fa avere il modulo di gruppo dopo tali date, ad esempio lunedì mattina 03 Aprile, non potrà godere della corsia di accelerazione.
  

Se hai dubbi o se qualcosa non è chiaro chiama la Segreteria del CPAG Casa Serena!

tel. 045/6767556 oppure estate@giovaniverona.it