La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

LOURDES 2020

 

LOURDES 2020

Un'esperienza... di fede, di vita, di amicizia!

 

Un pellegrinaggio a Lourdes con UNITALSI per giovani volontari e disabili dai 18 ai 30 anni, nella settimana dopo Pasqua. Un’esperienza per tanti, gruppi, singoli, pellegrini, accompagnando e lasciandosi accompagnare da persone disabili, ammalati, anziani, che in forza della fede vogliano scoprire, attraverso il pellegrinaggio, un cammino di gioia e condivisione.

 

Anche quest'anno il viaggio per tutti i giovani sarà in treno. 

 

Quando?

Partenza lunedì 13 aprile 2020 dalla Stazione di Verona Porta Nuova e ritorno, sempre a Verona P.N., domenica 19 aprile.

 

Quanto?
Il costo complessivo di viaggio e soggiorno è 495 euro (comprende la quota associativa annuale di Unitalsi dal costo di € 25). Il prezzo sarà poi abbassato attraverso varie attività di autofinanziamento. 


Perché?

Perché il pellegrinaggio è una esperienza singolare vissuta nella pluralità, è l’incontro del singolo con l’altro, è l’incontro degli altri con Dio, è l’incontro di Dio con ogni pellegrino. Il pellegrinaggio è un percorso di ricerca di significato, una esperienza che coinvolge il corpo e lo spirito.

 

 

Per info e iscrizioni 
UNITALSI - Sottosezione di Verona
Via Bacilieri 1/a - 37139 VERONA tel. 045.4949480 verona@unitalsitriveneta.it

 

 

È previsto un incontro preparatorio che si terrà domenica 29 marzo alle ore 20 al CPAG (via Bacilieri 1/a, San Massimo - VR). 
 

Inoltre verrà organizzato un ritrovo dopo il pellegrinaggio, domenica 24 maggio a Cerea, comunità Madonna di Lourdes.