La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

MARCIA FRANCESCANA in collaborazione con SOG Servizio Orientamento Giovani Frati Minori d’Italia

 

CATEGORIA: PELLEGRINAGGI

 

 

“Ecco, io la sedurrò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore” Os 2,16

 

 

MARCIA FRANCESCANA in collaborazione con SOG Servizio Orientamento Giovani Frati Minori d’Italia

A PIEDI VERSO ASSISI

 

Un cammino del corpo e dell’anima, un viaggio nella bellezza e nella condivisione che va oltre la fatica e gli imprevisti, con lo sguardo fisso alla Porziuncola. Ogni passo ti porta più vicino al Perdono, a un incontro speciale con la Misericordia del Padre. Apri il tuo cuore e accogli la Grazia di Dio nella tua vita.

 

Cos’è la “Marcia Francescana”?

La Marcia Francescana è un cammino di dieci giorni, organizzato dai Frati Minori d’Italia, per giovani dai 18 ai 33 anni circa, che coinvolge ogni anno qualche migliaio di persone di tutta Italia e dell’Europa. Si tratta sostanzialmente di un “viaggio a piedi” lungo un itinerario (nei diversi territori d’Italia) che ha come meta finale l’arrivo a S. Maria degli Angeli in Assisi, per poter vivere la Festa del Perdono. In questo giorno solenne, voluto e istituito da S. Francesco nel 1216, traspare in tutta la sua grandezza quel perdono che il Padre elargisce a tutti coloro che sperimentano nella loro vita la gioia di essere figli di Dio.

 

A chi è rivolto?

La Marcia Francescana, come le altre attività seguite dai Frati del SOG, è rivolta ai giovani dai 18 ai 33 anni.

 

Quando?

25 luglio - 4 agosto 2017

 

Come posso iscrivermi?

PER INFO ED ISCRIZIONI: marcianord@marciafrancescana.it