La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Adolescenti

Meeting di Ripresa 2018

 

 

 

 MEETING DI RIPRESA
Domenica 30 settembre 2018
 Agsm Forum - Verona
#meetingado2018 #mifidodite

 

Il Meeting di ripresa degli adolescenti è uno degli appuntamenti storici della diocesi di Verona. È un grande raduno degli adolescenti provenienti da tutta la provincia di Verona e da alcune parrocchie del Lago Bresciano, nato in origine come momento di ritrovo dopo le esperienze e i campi estivi e divenuto col passare degli anni anche l'evento che inaugura e lancia il nuovo anno pastorale.  

 

È un occasione importante per i ragazzi, che assieme ai loro animatori, ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose, possono fare esperienza di una chiesa giovane e vivache si riunisce per celebrare Gesù Cristo nell'Eucaristia.

 

Oltre alla Messa la giornata prevede una provocazione animata, momenti di catechesi, di riflessione e naturalmente di... festaaaa! 

 

 

PER CHI?
- Per gli adolescenti nati negli anni 2002-2003-2004 accompagnati dai loro animatori!

 

 

QUANDO?
A differenza dello scorso anno, il meeting 2018 si svolgerà di domenica, a partire dalla mattina, con pranzo al sacco e conslusione nel pomeriggio.

 

Il giorno precedente, sabato 29 settembre, sono in programma invece Festa del Passaggio per i 17enni e Party con me per i 18enni.

 

 

COME PARTECIPARE?

1. Scarica il modulo di iscrizione parrocchiale
2. Compilalo;
3. Effettua il bonifico - 10€ per ogni ADO e Animatore;
4. Consegna il modulo assieme alla distinta di pagamento.

 

DOVE E QUANDO CONSEGNARE MODULI E QUOTE DI ISCRIZIONE?

 -   Domus Pacis Legnago: per le parrocchie della Bassa, Lunedì 24 Settembre (ore 20.30). Per informazioni contattare don Samuele Zanchi 3406657196.
 -   Parrocchia di Rivoltella (a fianco dell’oratorio S. Michele Arcangelo di Rivoltella, in Via Benedetto Croce 29):, per le parrocchie del Lago Bresciano, nei giorni 19-20-21 settembre dalle 18.30 alle 19.30. Per informazioni contattare Martina De Pani 3331038422.
- Segreteria CPAG (San Massimo): ⚠️ ATTENZIONE! Sono variati i tempi di iscrizione ⚠️
A causa di un imprevisto, che non dipende da noi, le iscrizioni in segreteria al CPAG si apriranno MERCOLEDì 26 alle ore 12.
Sarà poi possibile iscriversi giovedì e venerdì dalle 9 alle 19 con orario continuato

 

 

 
 
Guarda il video del Meeting 2017!
 
 
 

-------------- TEMATICHE - CONTENUTI - PREPARAZIONE  -------------- 

 
 
Finalità e obbiettivi del Meeting di ripresa sono esplicitati all'interno del seguente PDF.
➡️ PRESENTAZIONE MEETING 2018
 
ORARIO DELLA GIORNATA
- 8.00 apertura cancelli
- 8.30 accoglienza
- 9.15 saluto e preghiera
- 9.30 provocazione
- 11.00 pausa
- 11.45 accoglienza 17enni e 18enni
- 12.05 Santa Messa con il Vescovo Giuseppe Zenti
- 13.00 pranzo al sacco *
- 14.00 inizio della festa
- 16.00 conclusione e saluti
 
Come gli anni scorsi sarà a disposizione una cappellina per l’adorazione del Santissimo, con la presenza di alcuni sacerdoti e suore per parlare e/o per confessarsi.
Una bellissima opportunità per tutti!!! Sarà allestita nel PALATENDA a fianco al Palazzetto.
 
* ricordare di portare il pranzo da casa. Consigliamo a 17enni e 18enni che fanno Party e Passaggio di farsi portare il pranzo dai propri parrocchiani. 
 
 
DURANTE L'EVENTO: 
• Gli animatori saranno i nostri punti di riferimento, per questo chiediamo che siano animatori responsabili e attenti ai propri ragazzi dall’inizio alla fine della giornata.
• In caso di striscioni vari chiediamo di verificare la “decenza” delle scritte e soprattutto evitare materiale pericoloso (per esempio segnali stradali). Chiediamo anche l'accortezza di attaccarli senza coprire le indicazioni delle uscite di sicurezza ed evitando di ostacolare la visuale dei partecipanti;
• L’accesso al palazzetto è consentito solo a chi ha il segno, che dovrà essere ben visibile ai volontari della sicurezza. Non sarà possibile acquistare il segno all’ingresso del palazzetto. Per ragioni di sicurezza i mezzi di trasporto rimangono all’esterno dei cancelli del palazzetto (tranne le bici).
• Aiutare i volontari della security affinchè l’ingresso al palazzetto e la sistemazione sia il più possibile ordinata, veloce e utilizzando tutti i sedili disponibili.
• Fare in modo che gli adolescenti si muovano solo per motivi improrogabili durante la preghiera e la provocazione. 

 
 
#meetingado2018 #mifidodite #cosaseidispostoavincere