La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

PELLEGRINAGGIO MARIANO

Compie 500 anni uno dei Santuari più arditi d'Europa! Incastonato nella roccia, raggiungibile attraverso un antico sentiero dei pellegrini.


In realtà già luogo di preghiera dai secoli precedenti (fu sede di eremiti fin dal 1100). Il Romitorio era dedicato alla Madonna col titolo di Madre di Dio e solo alcuni secoli dopo, dal 1480 al 1522, fu costruita una chiesetta. La tradizione narra che nel 1522 sia apparsa miracolosamente su questi monti un' immagine della Madonna, sparita da Rodi durante la conquista turca.

 

Di fatto, la statua dell'Addolorata inizia ad essere venerata dal 24 giugno 1522.

 

Per celebrare questo anniversario importante per la nostra Diocesi vogliamo dare risalto ad una tradizione antica e profonda proponendo un pellegrinaggio che si snoderà sulle strade consuete della provincia veronese, permettendoci di scoprire tesori del territorio, luoghi da sempre segnati dal riferimento a Maria, pietre vive e tracce di storia. Poseremo lo sguardo sulla natura e nelle stelle.
Nello stile semplice e sobrio del pellegrinaggio, quotidianamente ci sposteremo quasi sempre a piedi, a tratti in barca e... chissà?!

 

LE DATE
La partenza è prevista per venerdì 23 luglio alle ore 17 da Piazza San Zeno (davanti la Basilica);
L'arrivo sarà giovedì 29 luglio nel tardo pomeriggio, prima di cena. 

 

I COSTI
Per sostenere le spese del pellegrinaggio, viene chiesto ad ogni partecipante un contribito di 280 euro, di cui 100 da versare al momento dell'iscrizione come caparra

 

 

 

 

 

 

__________________ MODALITÀ DI ISCRIZIONE __________________

posti limitati

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Procedura:
1) Ogni partecipante scarica il modulo cartaceo dal sito (li trovi in fondo a questa pagina) e lo compila.

 

2) Ogni singolo partecipante entra sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI (elatos.net, clicca sul pulsante qui sotto); se non ha mai effettuato l’accesso, si registra; se è già in possesso di un account, acceda con le sue credenziali; successivamente inizia a COMPILARE IL MODULO online con i propri dati.

 

3) Effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE inviando il modulo online (l’invio avviene cliccando sul pulsante arancione INVIA presente accanto al modulo nella homepage personale). Se la procedura è andata a buon fine, l'utente riceverà una mail automatica di invio corretto del modulo (se non riceve nulla, controlli anche nella casella spam). 
Questo passaggio costituisce una prenotazione ufficiale; in caso di esubero di richieste saranno accolte le prime inviate. Le altre potranno accodarsi in lista d'attesa. Farà fede l'ordine di arrivo dei moduli.


4) Nei giorni successivi all’invio del modulo online, ciascuno riceverà una seconda mail in cui verrà chiesto di confermare l’iscrizione attraverso il PAGAMENTO DELLA CAPARRA (euro 100 a partecipante) e la CONSEGNA DEI MODULI CARTACEI in segreteria (su appuntamento).
NB. In caso di mancata partecipazione al viaggio ci si riserva la possibilità di trattenere una parte o l'intera quota.

5) Quando sarà indicato dalla segreteria, occorrerà effettuare il SALDO (euro 180 a partecipante) e inviare la DISTINTA DEL BONIFICO all’indirizzo iscrizioni@giovaniverona.it.

Prima della partenza saranno organizzati alcuni incontri conoscitivi e informativi.  

------------------------------------------------------------------------------------------------

modulo richiesta adesione CIrcolo Noi 2021
modulo partecipanti

modulo per equipe