La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

PER LE PARROCCHIE E I CIRCOLI

 

Anche quest'anno parrocchie e circoli hanno la possibilità di appoggiarsi a Progetto Grest per ricevere il supporto necessario per l'organizzazione delle attività estive. 

 

LA FORMAZIONE per gli animatori quest'anno sarà proposta a macro zone delle diocesi (quindi a livello sovravicariale). Non ci sarnanno quindi uscite nelle singole parrocchie, ma laddove una macrozona lo desideri, saranno proposte (in luoghi e date da definire) tre serate formative. Chi è interessato, è pregato di cotattare il proprio referente vicariale di pastorale giovanile. 

Sarà un percorso continuativo di temi formativi teorici e pratici per tutti gli adolescenti e gli educatori. L'idea che sia territoriale favorisce lo scambio tra parrocchie vicine e la possibilità di crescere nelle relazioni interparrocchiali, e avvicina i centri diocesani al territorio.

 

I RESPONSABILI/COORDINATORI potranno usufruire di un corso di formazione a loro dedicato. Vi possono partecipare sia i giovani incaricati dalla propria parrocchia di organizzare/coordinare il grest, sia i giovani che di propria iniziativa desiderino mettersi a disposizione delle parrocchie e dei circoli della diocesi per l'estate 2020.

 

PER RICHIEDERE UN RESPONSABILE coordinatore del grest per l'estate 2020, chiediamo alle parrocchie e ai circoli di inviare una mail a staff@giovaniverona.it . Nel testo della mail occorrerà precisare durata, giorni, numero di partecipanti approssimativo del grest e un recapito telefonico. 

 

!!! NB l'invio della mail non rappresenta una prenotazione, né tantomeno una garanzia di poter ricevere un responsabile esterno inviato dal Progetto Grest. La mail è da considerarsi quale una "richiesta di aiuto". Il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani, attraverso il Progetto Grest si impegna a mettere in contatto le parrocchie e i circoli bisognosi con i giovani che si sono resi disponibili attraverso il corso per responsabili.