La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

PER LE PARROCCHIE E I CIRCOLI

 

 

 A) INCONTRI DI FORMAZIONE PER ANIMATORI DI GREST

Per dare una formazione più completa, da quest’anno la parrocchia potrà scegliere i pacchetti di formazione per gli aiuto-animatori/animatori comprendenti ciascuno due moduli (quindi necessariamente due momenti di formazione). Potranno poi essere aggiunti a scelta gli altri incontri disponibili.  

 

 

** In questo file potete trovare la descrizione completa dei moduli e gli obiettivi di ogni incontro. **

 

 

Per richiedere gli incontri di formazione scarica qui il modulo e invialo a staff@giovaniverona.it o consegnalo alla Segreteria con qualche mese di anticipo rispetto al periodo pensato per le formazioni.


 

B) COORDINATORE DI GREST

Inviando il modulo di RICHIESTA COORDINATORE le parrocchie più in difficoltà potranno richiedere la figura di un coordinatore del CPAG. In base alle disponibilità dei coordinatori e all’ordine di arrivo dei moduli si provvederà all’invio del giovane coordinatore.

 

Per richiedere il coordinatore scarica qui il modulo e invialo a staff@giovaniverona.it o consegnalo alla Segreteria del CPAG entro e non oltre il mese di marzo 2019.


 

C) SUSSIDIO GREST 2019

- Possibilità di acquisto del Sussidio estivo presso la segreteria del CPAG oppure la segreteria del NOI Verona. (info a breve)

- Incontro informativo e presentazione dei contenuti del sussidio (Aprile/Maggio 2019)

 

 

D) ACCOMPAGNAMENTO NELLA FASE DI PROGRAMMAZIONE

Per l’edizione 2019 si è pensato di proporre un periodo di affiancamento nei mesi di programmazione di Grest (aprile-maggio) alle parrocchie che nell’edizione 2018 hanno richiesto il servizio di coordinatore e che hanno notato la presenza di alcuni giovani capaci di portare avanti le attività estive in autonomia per la propria parrocchia. In questo modo i ragazzi individuati saranno guidati nella costruzione del progetto estivo per poi renderli autonomi per la realizzazione concreta del Grest.

 

Verranno in preferenza, se possibile, inviati gli stessi coordinatori che hanno l’attività in quella parrocchia.

 

Questo tipo di servizio sarà spesato direttamente dalla parrocchia (contributo da accordare in base al tempo e all’impegno richiesto da parte di ciascun ex coordinatore).

 

Per informazioni scrivi a staff@giovaniverona.it