La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

Roma: Uscire allo scoperto!

 

Con questo campo a Roma per giovani vorremmo offrire un’esperienza alternativa di spiritualità nella via della bellezza, dentro l’ordinario inatteso

 

Tralasciando il già noto della Capitale, vorremmo far scoprire ai giovani tutte quelle perle che Roma custodisce fuori dagli itinerari turistici più noti. Luoghi pregni di spiritualità, di storia e di fascino. Visiteremo monumenti solitamente nascosti, molti dei quali in scavi archeologici e di grande interesse, oltre che dipinti, mosaici e opere d’arte da scoprire.

 

Incontreremo uomini e donne che abitano la città con il cuore di chi trasfigura il quotidiano con quella bellezza abitata dallo Spirito. Testimoni di una fede che si incarna nella cultura, nell’arte, nella politica, nelle fragilità sociali. Tra questi ci sarà anche don Fabio Rosini, ideatore del cammino delle 10 Parole. 

 

E proprio queste ricchezze sepolte, questi tesori nascosti, offriranno lo spunto per una riflessione esistenziale, per un cammino spirituale di rilettura dell'ordinario, del quotidiano. 

 

 

     Quando? 

Dal 28 luglio al 4 agosto 2019. 

 

     Come?  

Il viaggio sarà in pullman; mentre nella Capitale ci si muoverà con i mezzi pubblici, a piedi e in bici. L'alloggio sarà in una parrocchia di Roma, che fornirà anche la cena, mentre i pranzi saranno perlopiù al sacco.

 

     A chi è rivolto? 
Il campo è rivolto ai giovani dai 20 ai 35 anni.

 

     Quanto? 

Il costo del campo è cambiato! Ora è di 450 euro tutto compreso. L'importo sarà versato in due rate: un acconto di 200 euro e un saldo di 250. 

 

 

 

 

     ______________ MODALITÀ DI ISCRIZIONE ______________

Le iscrizioni sono individuali. I posti totali a disposizione sono 50.

 


Procedura:
1) Dal 19 MARZO, entra sul SITO DEDICATO ALLE ISCRIZIONI (elatos.net, clicca sul pulsante qui sotto); se non hai mai effettuato l’accesso, registrati; se sei già in possesso di un account, accedi con le tue credenziali; successivamente inizia a COMPILARE IL MODULO online con i tuoi dati.

 

2) Effettua la RICHIESTA DI ISCRIZIONE inviando il modulo online (l’invio avviene cliccando sul pulsante arancione INVIA presente accanto al modulo nella homepage personale). Se la procedura è andata a buon fine, riceverai una mail automatica di invio corretto del modulo. 
Questo passaggio costituisce una prenotazione ufficiale; in caso di esubero di richieste saranno accolte le prime 50 inviate. Le altre potranno accodarsi in lista d'attesa. Farà fede l'ordine di arrivo dei moduli.

 

3) Nei giorni successivi all’invio del modulo online, riceverai suna seconda mail in cui ti verrà chiesto di confermare l’iscrizione attraverso il PAGAMENTO DELLA CAPARRA (euro 200).
NB. In caso di mancata partecipazione al viaggio ci si riserva la possibilità di trattenere una parte o l'intera quota.

 

5) Riceverai un'ultima mail per effettuare il saldo. Effettua il bonifico del SALDO di euro 300 ed invia la DISTINTA DEL BONIFICO all’indirizzo iscrizioni@giovaniverona.it.

 

Prima della partenza saranno organizzati alcuni incontri conoscitivi e informativi.