La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area 17-20 enni

Saf Plus a Roma per 17enni (nati nel 2002)


 

Ora dunque rimangono queste tre cose: la fede, la speranza e la carità. Ma la più grande di tutte è la carità!

1Cor 13, 13

 

 

Un campo per affrontare insieme il tema dell’Amore e della testimonianza cristiana, attraverso incontri con persone veramente speciali. Saremo immersi nella bellezza di Roma, nel clima più intimo di un campo di 90 persone. Ispirati all’omonimo libro di Alessandro D’Avenia.

 

      Cos’è un campo SAF PLUS?

SAF sta per SETTIMANA di AZIONE e FORMAZIONE. È il vecchio acronimo che, all’inizio della storia dei campiscuola diocesani adolescenti, veniva usato per identificare i valori sui quali puntava l’esperienza settimanale.

Ma non erano a Campofontana i SAF? Sì, ma da qualche anno per i diaciassettenni abbiamo pensato a qualcosa in PLUS: un Campo a Roma.

 

      A chi è rivolto?

Il SAF PLUS è rivolto ai ragazzi nati nel 2002. L'iscrizione avviene per gruppi parrocchiali con almeno un animatore, non sono previste iscrizioni individuali.

Chiediamo un massimo di 10 Ado per Parrocchia e 15 per Unità pastorale (sempre con un massimo di 10 per parrocchia).

 

      Quando?

Una settimana, da sabato a sabato. Proponiamo 2 settimane, da sabato a sabato, a scelta nel mese di agosto:

 

1° SAF PLUS 3 - 10 agosto 2019 - POSTI ESAURITI

2° SAF PLUS 10 - 17 agosto 2019

 

      Dove?

A Roma, in una casa in autogestione, dotata di attrezzature sportive, vicina al centro e ai trasporti pubblici. Anche se lontana da Campofontana, la location ci permette comunque di avere quei luoghi centrali per l’esperienza del SAF: una “collina del silenzio”, un “calvario” per i momenti celebrativi, le zone di gioco per il tempo libero.

 

      Quanto?
Euro 300 a persona per tutta l’esperienza.
Chiediamo una caparra di 100 euro da versare al momento dell’iscrizione e il saldo entro il 30 giugno; entrambi i pagamenti da effettuarsi tramite un unico bonifico per l'intero gruppo parrocchiale.
La caparra viene chiesta per poter confermare l’iscrizione e verrà utilizzata per coprire le spese primarie; nel caso in cui un partecipante si ritirasse senza la possibilità da parte nostra di sostituirlo, la caparra non sarà resa.

 

 

----- ➡️MODALITÀ DI ISCRIZIONE