La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

SETTIMANA A TAIZÉ

 

 

CATEGORIA: PREGHIERA


 

 

“Alzati e scendi nella bottega del vasaio; là ti farò udire la mia parola”
Ger 18, 2

 

SETTIMANA A TAIZÉ
ALLE SORGENTI DELLA FEDE

 

In Borgogna (Francia), presso la comunità monastica ecumenica, per vivere una settimana con giovani provenienti da tutto il mondo, per quanti vogliono creare ponti di solidarietà e dialogo inter/intra religioso. Nella semplicità dello stile di Taizé.

 

Cos’è la “Comunità di Taizé”?
La comunità di Taizé conta un centinaio di fratelli, cattolici e di diverse origini evangeliche, provenienti da quasi trenta nazioni. Con la sua stessa esistenza, la comunità è una “parabola di comunione”, un segno concreto di riconciliazione tra cristiani divisi e tra popoli separati.

I fratelli vivono unicamente del loro lavoro. Non accettano nessun regalo. Non accettano per se stessi nemmeno le proprie eredità personali, la comunità ne fa dono ai più poveri.

Alcuni fratelli vivono in luoghi svantaggiati del mondo per essere testimoni di pace, per stare accanto a coloro che soffrono.

Lungo gli anni, ha iniziato ad arrivare a Taizé un sempre maggior numero di giovani.

 

"È come una festa vedere i giovani così numerosi sulla collina, insieme con tanta diversita. Questo ci dà la grande speranza che un’umanità in pace è possibile."
Frère Alois, priore di Taizé

 

Quando?

Le date definitive verranno comunicate dopo Pasqua. Partenza in pullman da Verona (Stazione Porta Nuova) il sabato ore 22.30 e rientro in Italia la domenica successiva. 

 

Quanto?
100 euro comprensivi di viaggio andata e ritorno (esclusa quota italiani da versare all’arrivo a Taizé).

 

Come posso iscrivermi?
Per info ed iscrizioni: Matteo Crimi, veronataize@gmail.com, 3389127533