La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Adolescenti

Sussidio Avvento 2019

 

AVVENTO 2019

Il sussidio per la preghiera in Avvento desidera accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede. Ricordiamo che il sussidio è unico per ADOLESCENTI e GIOVANI.


DOVE POSSO TROVARE I SUSSIDI?
I libretti sono disponibili nelle segreterie di Cpag, Cpr e Curia (sez. Pastorale) da martedì 12 novembre. Giovani e adolescenti possono chiederli direttamente anche ai loro parroci e ai loro animatori. 
 

 

*****************************

TI ATTENDO

MI TROVI

 

COM'È STRUTTURATO IL SUSSIDIO?

Carta, inchiostro e colore in forma di pagine: puoi usarli come vuoi.
Puoi dare un’occhiata alle foto, oppure mettere il libretto direttamente sullo scaffale riservato ai “lo leggerò quando avrò tempo”, che è noto sinonimo di mai. Magari chissà, può servirti per sistemare un mobile traballante: foglio più foglio meno, ci sta giusto sotto la gamba più corta.


C’è anche la possibilità di un uso eccezionale: leggerlo!
È stato scritto per te, in effetti...perché mentre all’orizzonte si delinea il mistero della nascita del Salvatore tu abbia un compagno di attesa.

 

Ogni giorno troverai una Parola, quella stessa che laggiù, nella nella stalla, si fa carne. L’accompagna un pensiero, una riflessione nata da qualcuno che, ti sembrerà strano, mentre leggeva il Vangelo pensava a te.

 

Accanto a questo, le parole di uomini che si sono messi in ascolto della Verità e dentro vi hanno trovato un codice per leggere il mondo che ci circonda, hanno intuito il progetto di bene che racchiude, sentendo nascere il bisogno di curare, rispettare, custodire ciò che di prezioso e vitale è stato donato ad ogni uomo. 

 

Ti auguriamo così che non ti succeda mai di guardare foto distrattamente, ma di riconoscere bellezza. Di non archiviare mai la voce di nessuno, ma di restare sempre capace di stupore e ascolto. Di poter così scoprire come aggiustare le storture, le gambe zoppe dell’esistenza con un po’ di Vangelo vissuto, che si trasforma in dono concreto, semplice, genuino...tuo.

 

Ci sembra il modo migliore per attendere Colui che, inerme e gentile, viene.

Buon cammino e santa attesa.

 

*****************************

Anche quest'anno è previsto un momento di ritiro per giovani in preparazione al Natale. Domenica 8 dicembre, in giornata.