La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Adolescenti

Sussidio Avvento 2018

 

Beata colei che ha creduto
Lc 1,45

 

Questo libretto desidera essere un semplice compagno di strada. Ogni giorno ci regala una Parola, un breve commento, una storia, che possano aiutarci nell’incontro con quel Volto che ci visita!


“Abitare” è il verbo di chi non si accontenta più di vagabondare lungo le strade, i volti e gli eventi che accadono, di chi non si accontenta di lasciarsi segnare inconsapevolmente dal tempo che scorre o di passare le strade con sguardo assorto e distratto, ma desidera attraversare dal di dentro ogni cosa, fermarsi, “stare” nelle pieghe della storia che gli è data, interrogarla quando si mostra misteriosa, contemplarla quando si rivela sorprendente e vasta, abbracciarla con tutto il carico di sorpresa, di bellezza, e anche di fatica, che porta con sé!


Maria è la prima discepola di Gesù, è Colei che la Chiesa chiama “Beata”, perché ha creduto, perché ha abitato fino in fondo la sua storia, anche quando non ha compreso la voce di quell’angelo che l’ha eletta piena di grazia, anche quando non ha saputo immaginare come una vita così preziosa potesse essere generata dal suo misero grembo. “Beata colei che ha creduto”: beata sei tu, Maria, che ti sei lasciata aprire il cuore e convertire da una Parola. 

 

Beato e beata sei tu, ogni volta che credi che la vita non viaggia al ritmo dei tuoi ragionamenti, così poveri e insufficienti, talvolta così egoisti e preoccupati di autoaffermarsi, ma beato e beata te ogni volta che intuisci che... Dio viene per abitare in te, che sei infinitamente piccolo e infinitamente grande al tempo stesso, che sei umile argilla e sei oro finissimo, che sei figlio della terra e “assaggio” di eternità per chi ti incontra.

 

Dio viene, perché ti lasci amare e perché anche tu diventi amore generante!!

 

Buon cammino... per essere quotidianamente “Beati”!
 

 

 

 

 

 

___________________________

 


Dove trovare il sussidio dell'Avvento?
(disponibile da mercoledì 14 novembre)

- in segreteria del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani, Casa Giovanni Paolo II, San Massimo;
- in segreteria del Centro di Pastorale Ragazzi (Centro Carraro);
- in curia diocesana;

giovani e adolescenti potranno chiedere il sussidio ai loro sacerdoti o animatori. 
 

 

 

Info: distribuzione@giovaniverona.it
Tel. 045.6767556


Per il cammino dell' Avvento, oltre al libretto per Adolescenti e Giovani sono disponibili: 
- il libretto per la Famiglia; 
- il libretto per i Ragazzi; 
- l'icona dell'avvento 2018

 

___________________________

 

 

Oltre ai sussidi del tempo di Avvento, il Cpag da tre anni propone uno strumento assolutamnte innovativo per accompangare adolescenti, giovani e adulti alla scoperta della Parola: BIBBIA SMART!

 

Se ancora non conosci questo progetto che punta sulla multimedialità per vivere e approfondire la fede, puoi visitare l'apposito Sito BIibbia Smart