La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Adolescenti

Sussidio Quaresima 2018

QUARESIMA 2018

 

Scriverò la mia legge nel loro cuore

Ger 31,33


Il sussidio per la preghiera in Quaresima desidera accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede. Ricordiamo che il sussidio è unico per ADOLESCENTI e GIOVANI.

 

«Vogliamo vedere Gesù», chiedono alcuni Greci ai discepoli del Maestro. È un grido che viene dal centro stesso dell'esistenza, anche della nostra! Gesù è diventato uomo sul serio, fino alle conseguenze estreme, perché potessimo vederlo, incontrarlo, toccarlo.


Ma abbiamo bisogno di far tacere le parole e i rumori, di percorrere da soli un pezzo di deserto, per ritrovarci, per poter sentire la voce dell'anima e liberare la domanda di Dio che abita in noi. Porre una siepe silenziosa e orante attorno al cuore permette di scoprire che lì è scritta la Sua via, che lì Dio ha posato la Sua Legge, come bussola per il viaggio. Come lampada che splende in noi e diventa luce e guida anche per altri. La nostra vita incisa dalla Parola diventa annuncio.


Attraverso piccoli suggerimenti quotidiani che hanno sempre come centro la Parola di Dio, questo sussidio desidera essere un aiuto per orientare lo sguardo su Cristo, che attraversa la morte e guadagna per noi la vita. Che questo tempo di Quaresima possa essere per tutti il luogo dell'incontro, il luogo dove possiamo anche noi "vedere Gesù".

 

Buon cammino di Quaresima!


 

Grazie
agli amici del Seminario Maggiore che hanno curato le riflessioni quotidiane sulla Parola di Dio e all'equipe del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani.

 

I libretti sono disponibili presso il Centro Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona (fino ad esaurimento) e possono essere richiesti scrivendo una mail a distribuzione@giovaniverona.it