La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Casa Diocesana Kairos

CHI SIAMO E COSA PROPONIAMO

La casa diocesana Kairòs viene aperta nel 2012 per essere un luogo di spiritualità, fraternità e formazione per giovani.

 

Il nome stesso dice il desiderio che quanti ne sono ospiti possano fare un’esperienza del tempo in relazione autentica con l’altro, con Dio e con se stessi: non un tempo qualunque, di routine, un semplice kronos ma un tempo opportuno, un kairòs appunto; la buona occasione per un incontro sincero con sé e l’altro, in Dio che illumina ogni relazione.


La stessa mission viene tenuta come punto di riferimento sia per le proposte fatte a livello diocesano (in particolare da Centro Diocesano Vocazioni, Centro Pastorale Adolescenti e Giovani, Seminario Vescovile) sia quando è messa a disposizione delle parrocchie, delle unità pastorali e dei vicariati per svolgere le proprie attività pastorali.

 

Per questo si consiglia di verificare con le realtà promotrici della Casa la possibilità di alcuni momenti, durante i giorni di permanenza, di saluto, incontro, confronto o condivisione che possono essere pensati appositamente per il gruppo e con il gruppo.

 

 

INFORMAZIONI E INDICAZIONI UTILI:
1) la casa dispone di 2 camere più grandi da 7 letti ciascuna e 6 camere singole (per un totale di 20 posti), diversi bagni, anche per disabili, cucina attrezzata e sala da pranzo, sala tv, aula studio e cappella;
2) tutti gli ospiti devono essere maggiorenni, con concessione (se richiesta e valutata positivamente) a coloro che sono nati a partire dall’anno di frequenza della quarta superiore;
3) ogni gruppo deve avere come responsabile un sacerdote (o un diacono, un religioso/a professo) e come corresponsabili almeno due maggiorenni oltre i 20 anni di età;
4) il periodo di concessione della casa è abitualmente dalla domenica sera alle 19 al sabato mattina successivo alle 11 (salvo altri accordi al momento della prenotazione);
5) al gruppo spettano le pulizie accurate e la spesa alimentare (vedi dopo), mentre ogni ospite deve provvedere da sé per biancheria da letto e da bagno; è obbligatorio l’utilizzo minimo di federa per cuscino e lenzuolo coprimaterasso anche per coloro che intendono utilizzare il sacco a pelo;
6) nella casa non è consentito introdurre persone estranee alla lista consegnata, né animali;
7) nella casa si chiede il rispetto del regolamento e della buona educazione; la Direzione si riserva il diritto di non accogliere ulteriormente coloro che disattendono questo punto.

 

INFO E RICHIESTE PRENOTAZIONI
Referente della casa è don Luca Passarini (349.7763842) che, su richiesta, fornisce il regolamento, le istruzioni e le condizioni di utlizzo della struttura, riceve le richieste di parrocchie, vicarie e unità pastorali e le valuta in base alla disponibilità della struttura e della compatibilità rispetto alle finalità di Casa Kairòs su menzionate. 

 



Kairós - Casa Diocesana
Via Santa Maria in Organo, 5
37129 - VERONA
 

sfoglia le altre news