La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

COMUNITÀ IN GIOCO!

Mettersi in gioco, narrarsi e accompagnare,
per scoprirsi comunità anche in tempo di crisi
 

 

Abbiamo preferito non usare la parola Grest per non creare ambiguità. “Comunità in Gioco!” è un’alternativa originale nella modalità e nelle finalità, che coinvolge i ragazzi e le famiglie in una prospettiva pastorale di vicinanza. Non una resa alle restrizioni dovute all’epidemia ma un’opportunità pastorale valida per il presente e forse promettente per il futuro.

 

Di fatto questa proposta apre la strada a sguardi sul futuro della prassi pastorale, soprattutto per quanto riguarda i sacramenti dell’iniziazione (nel prossimo anno pastorale come riprenderanno i catechismi?) con le famiglie che potrebbero tornare ad essere luogo di introduzione alla fede. Questo progetto conserva una grande duttilità: lo schema di base è adattabile alle realtà più diversificate. È il tempo della creatività pastorale: impossibile rassegnarsi al pensiero che il Vangelo di Gesù non trovi strade per essere annunciato.

 

La proposta
In questo modello non è compito della parrocchia organizzare ma piuttosto ispirare una nuova modalità educativa e di accompagnamento alla fede dei bambini e dei ragazzi.

 

Continua a leggere...

 

 

!!! Da lunedi 6 luglio

per qualsiasi domanda o suggerimento saranno disponibili Angelica e Benedetta nelle seguenti modalità:
- ANGELICA: LUN/ MERC./ VEN.: dalle 17.00 alle 19.00 al n°: 3338505589 
- BENEDETTA: MAR./ GIO: dalle 9.00 alle 11.00 al n°: 3391726188
- via mail: staff@giovaniverona.it


sfoglia le altre news