La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area 17-20 enni

Dove eravamo rimasti?

Ciao! Se stai leggendo queste righe significa che ti sei affacciato al nostro sito, magari per capire se siamo ancora vivi, visto che da Pasqua che non ci siamo fatti sentire molto.

 

Ci siamo! E non abbiamo smesso di portarti nelle nostre preghiere e di cercare, pensare, fantasticare, qualcosa di bello per te. Nella silente quarantena abbiamo condiviso con tutti voi le molte incertezze, una tra le tante riguarda cosa non si potrà fare nei prossimi mesi e soprattutto cosa invece si potrà fare.


Assieme a molti che stanno mettendo cuore e testa su questo, abbiamo individuato alternative, possibilità... ma tutto rimane molto sospeso e ci vorrà ancora un po' di tempo perché i vari dubbi possono avere risposta.

 

Abbiamo però anche raccolto alcune preziose certezze: ci sono cose che non hanno data di scadenza e che sono adatte ad ogni... fase! L'essenziale, quello invisibile agli occhi, è anche solido più di una roccia, resta saldo e sa aprire vie in ogni situazione

 

Per dare spazio a questo bene che non conosce ostacoli e distanze abbiamo pensato di proporvi l'esperienza degli Evo, un percorso guidato per mettere a stretto contatto con la parola di Dio, che si fa gustare nella vita di ogni giorno.

 

Ci sembra interessante suggerirvi anche un altro prezioso strumento per entrare nella rigogliosa ricchezza della Parola, capace di portare molta luce: si tratta di imparare a pregare su un testo della scrittura da cui si inizia, attraverso indicazioni che vengono suggerite, a seguire una rotta attraverso le pagine della Bibbia che porti a scorgere quella parola-faro posta per te, proprio ora. Si tratta di 4 passi... insieme! che parte a fine maggio.

 

Anche la diocesi non resta inattiva, a breve verrà proposta un iniziativa dal titolo stimolante: Andrà tutto... nuovo! Nasce dal desiderio di permettere a ciascuno di narrare quanto ha sperimentato,scoperto, o riscoperto nelle settimane segnate dalla pandemia, semi che sente di poter trasformare in novità di vita nel futuro. Raccontare è un modo affinché tutto questo diventi ricchezza e testimonianza per tutti...

 

don Giampaolo

don Emanuele,

suor Emma

sorella Roberta

sfoglia le altre news