La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

ESTATE 2020: PARTIAMO!

Ci siamo! Un passetto per volta, partiamo anche per questa estate 2020. Ad ogni età abbiamo dedicato una proposta, diversa, insolita, semplicemente... NUOVA!
 

LOCANDINA

 

 

3° media e ADO

Una sola giornata, però ricca e intensa. Pensata perché la bella tradizione dei campi estivi non si interrompa; voluta per mantenere viva quella bell'atmosfera che carica il cuore di felicità. Ecco Good time SAF

 

________________________

 

17enni
Il campo a Roma è pronto. La casa, gli animatori, gli itinerari, le persone da incontrare, i biglietti dei bus, gli orari della metropolitana, il tema intrigante... C'è tutto, ma non è arrivato il via libera che speravamo. Il Covid ci costringe a rinunciare. Ma non ci rassegniamo! Così, per i ragazzi che avrebbero dovuto avventurarsi nelle vie e nelle piazze della Città eterna, un po' turisti, un po' viandanti, un po' pellegrini, c'è un'altra possibilità.
Il 18 luglio e il 1 agosto, dalle 17.00 alle 24.00, muoveremo passi e cuori nelle vie di Verona, di cui scopriremo bellezze nuove: scopriremo bellezze nuove e vedremo alcuni dei luoghi più significativi che rendono unica la nostra città. È un percorso che mette insieme cammino, pensieri, arte, preghiera, amicizia. Un'avventura insolita e carica di significato. Un'altra via dell'anima, per dare un respiro di luce alle domande di senso e alla fame di vita.

Vai alla pagina dedicata...

 

 

________________________

 

Giovani
Aosta, Palermo e Foggia ci aspettavano, ma dovranno prolungare l'attesa fino al 2021.
Per il 2020 la partita dell'estate si gioca in casa... ma quante occasioni offre questa casa bella in cui viviamo!

 

Passeggiate

Vi invitiamo a scoprire vie antiche, segnate dal passo di uomini e donne; percorsi di storie, vicende semplici, preghiere in sosta davanti a Madonne di pietra. Nelle montagne della zona di Campofontana assaporeremo la gioia dello stare insieme, ci faremo pellegrini e cercatori, immergendoci nella luce che il Signore dona a chi lo cerca... anche se poco distante da casa, potrebbe essere un viaggio pieno di stupore.

La proposta di queste passeggiate è per i maggiorenni che sabato 11 e 25 luglio, dalle 9.00 alle 19.00, vorranno dedicare tempo al sole, all'aria, ai sentieri, agli amici. E a Colui che ha creato per noi la bellezza e il desiderio di riempircene gli occhi e l'anima.

Vai alla pagina dedicata...

 

 

E=MC2 smart

Per chi desidera mettersi in gioco in un'esperienza di servizio, dal 26 al 31 luglio sarà possibile partecipare ad un'edizione riadattata del campo di sevizio invernale. Ogni iscritto verrà messo in contatto con una realtà del territorio che si dedica alla cura e all’affiancamento di situazioni di fragilità, in ogni ambito.

I gruppi da 2/3 giovani saranno divisi nelle realtà caritative e sociali del territorio di Verona e provincia. Ogni gruppetto offrirà il proprio contributo sempre nello stesso luogo.

Vai alla pagina dedicata...

 


Canoa: Distanti-di istanti

Se hai già 18 anni e voglia di metterti in gioco, ci sono due settimane nel cuore dell'estate che fanno per te.
É un percorso paradigmatico nel fiume della vita, immersi nella grazia di Dio. Per arrivare al mare, alla meta a cui ogni vita anela. È un'occasione per valorizzare e approfondire i temi tanto attuali dell’enciclica di papa Francesco, Laudato Si’. Scendendo verso la foce sarà possibile vivere una straordinaria avventura a contatto con la natura dentro la corrente del fiume.


In canoa sull’Adige in 6 giorni da Zevio alla foce dell’Adige
Struttura
2 settimane per giovani: 3-9 Agosto e 10-16 Agosto
Vai alla pagina dedicata...
 

sfoglia le altre news