La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Giovani

EVO 2021

Tornano anche quest'anno gli esercizi spirituali nella vita ordinaria. Ecco quindi gli 

EVO 2021
31 ottobre - 7 novembre

oppure
12 - 17 dicembre

 

Cosa sono?

Sono un'occasione per donare più spazio alla preghiera per incontrare e stare con Dio, continuando a vivere la nostra vita quotidiana e le nostre attività.

 

Concretamente, ogni partecipante medita quotidianamente 60 minuti con un testo della Bibbia e poi incontra un accompagnatore per raccontare la sua esperienza di preghiera.

Lo scopo dell’accompagnamento è quello di proporre dei testi di meditazione, di ricevere qualche consiglio e di aiutare a mettersi davanti a Dio.

 

 

Come sono strutturati?

- si parte la domenica sera, con una telefonata in cui vengono date le istruzioni per pregare e meditare quotidianamente (fino al sabato successivo) un brano biblico;
- di giorno in giorno, il partecipante incontra una guida spirituale che accompagna e propone una meditazione; viene chiesto di fermarsi e pregare almeno un’ora sul testo biblico;

proponiamo un momento in presenza al CPAG il giovedì per pregare insieme. Alle ore 19.00 vivremo insieme la Celebrazione eucaristica. Per chi volesse, dalle 16.00 c'è la possibilità dell'adorazione eucaristica.

 

Gli EVO diventano quindi una modalità insolita per donare più spazio alla preghiera, tra gli impegni lavorativi e la routine quotidiana. Un piccolo itinerario spirituale in questo tempo per incontrare il Signore e stare con Lui.

 

L'iscrizione è totalmente gratuita. 

 

 

 

sfoglia le altre news