
EVO 2023
Tornano anche quest'anno gli esercizi spirituali nella vita ordinaria. Ecco quindi gli
EVO 2023
5-11 marzo
Cosa sono?
Sono un'occasione per donare più spazio alla preghiera per incontrare e stare con Dio, continuando a vivere la nostra vita quotidiana e le nostre attività.
Concretamente, ogni partecipante medita quotidianamente 60 minuti con un testo della Bibbia e poi incontra un accompagnatore per raccontare la sua esperienza di preghiera.
Lo scopo dell’accompagnamento è quello di proporre dei testi di meditazione, di ricevere qualche consiglio e di aiutare a mettersi davanti a Dio.
Come sono strutturati?
- si parte la prima sera, in cui vengono date le istruzioni per pregare e meditare quotidianamente un brano biblico;
- di giorno in giorno, il partecipante incontra una guida spirituale che accompagna e propone una meditazione; viene chiesto di fermarsi e pregare almeno un’ora sul testo biblico;
- proponiamo un momento in presenza al CPAG il giovedì per pregare insieme. Alle ore 19.00 vivremo insieme la Celebrazione eucaristica. Per chi volesse, dalle 15.30 c'è la possibilità dell'adorazione eucaristica.
Gli EVO diventano quindi una modalità insolita per donare più spazio alla preghiera, tra gli impegni lavorativi e la routine quotidiana. Un piccolo itinerario spirituale in questo tempo per incontrare il Signore e stare con Lui.
L'iscrizione è totalmente gratuita per la formula non residenziale.