La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Ragazzi

La mia anima Canta

“La mia anima canta” vuole essere uno strumento concreto di evangelizzazione che usa un linguaggio amato dai ragazzi: la musica. Forse proprio loro, i preadolescenti, ci stupiranno riuscendo a cogliere i valori profondi che essa veicola. L’approfondimento di catechisti, animatori, sacerdoti aiuterà i ragazzi a cogliere il nesso fortissimo che intercorre tra questi valori e il Vangelo. Già perché anche Dio ama la musica, ci vuole felici e ci invita a far parte della sua famiglia: la Chiesa. Lo Spirito santo, vero motore della missione, ci offre uno splendido spartito. A noi la scelta: scartarlo, interpretarlo da solisti o costruire una “band” fatta di voci e strumenti differenti, ma che suonano in sinfonia.

Metodo - 7 passi per ogni incontro: Preghiera, Videocanzone, Lavoro di Gruppo, Vangelo, Commento e parallelo con i temi della canzone, Riespressione, Celebrazione.

Il sussidio è disponibile al Cpr oppure viene spedito in tutta Italia facendone richiesta a ragazzi@giovaniverona.it

sfoglia le altre news