La tua area Riservata

Registrandoti a giovaniverona.it puoi entrare a far parte della nostra community, iscriverti alle attività organizzate dal Centro di Pastorale, ricevere le nostre newsletter informative. Ti aspettiamo!


Non sei ancora registrato?
Vai alla pagina di registrazione →

News proveniente dall'area Ragazzi

Nuovi Campi scuola: Pirati Coraggiosi + Nel Regno del Sol Levante

PIRATI CORAGGIOSI - Gesù, il Tesoro più Grande - Campo scuola Bambini

Il tema del campo scuola è il viaggio: quello della vita nel quale i ragazzi si stanno inoltrando scegliendone la rotta. Tutti ci imbarchiamo con la speranza di realizzare un sogno che chiamiamo “felicità”. Nella storia del campo scuola tale sogno è metaforicamente identificato dal Grande Blu: conoscere la rotta che porta a questa meta è raggiungere il sogno della felicità.Per percorrere la rotta è necessario avere alcuni atteggiamenti, portarseli in saccoccia al momento dell’imbarco e tenerli allenati perché non si atrofizzino.I ragazzi pertanto impareranno a viaggiare assieme (fare comunità), sviluppare i propri talenti, condividere le proprie abilità, cercare la meta giusta.Nel viaggio affronteranno pericoli e tentazioni: l’inganno, la schiavitù, le illusioni.Alla fine del viaggio i ragazzi scopriranno che il viaggio non finisce: ogni obiettivo raggiunto è solo una tappa, perché la meta è sempre “oltre”.
Sommario: Premessa. Planning del campo. Pre-campo. Il campo inizia a casa. Giorno 1. La baia dei pirati. Giorno 2. La fortezza della flotta costiera. Giorno 3. Coconut Village. Giorno 4. Santa Monica Beach. Giorno 5. Monte Sbuffo. Giorno 6. Il grande blu. Giorno 7. Il viaggio continua. Testi per il lavoro di gruppo. Testi per la preghiera.

NEL REGNO DEL SOL LEVANTE - Gesù, Maestro dei Maestri - Campo scuola Preadolescenti

In Giappone un gruppo di ragazzi viene addestrato nell’arte dei samurai da due maestri, che a loro volta hanno avuto un grande maestro.I due maestri tramandano le arti e i riti orientali (l’ora del the che rappresenta la preghiera e altri) senza tuttavia ricordare né il motivo per cui fanno tutto ciò né l’identità del loro maestro.I ragazzi pertanto vivranno un’entusiasmante avventura alla ricerca dei perché della fede e dell’identità di Gesù sulla scia del Vangelo di Marco che affronta appunto queste tematiche.
Sommario: Premessa. Planning del campo. Giorno 0. Ky Yō. Giorno 1. Musuko. Giorno 2. Yūjin. Giorno 3. Yogen-sha. Giorno 4. Ani. Giorno 5. Kami no Kon. Giorno 6. Nashita. Preghiere per ogni giorno.

sfoglia le altre news